Come ricaricare un cellulare con metodi alternativi.

 

Ricaricare cellulare

Quando ci ritroviamo fuori casa con il nostro cellulare una domanda è ovvia: come possiamo ricaricare il nostro Smartphone? Alcuni possono optare per un Power Bank, una batteria che possiamo portare dietro per ricaricare l’altra, ma se quest’opzione non ci piace dobbiamo per forza abbandonare ogni idea di far durare per sempre il nostro cellulare all’aperto?

Siamo chiari: a volte anche i Power Banks possono essere insufficienti se stiamo per davvero molte ore fuori, per più motivi. Ma per fortuna esistono dispositivi capaci di generare elettricità che possiamo usare. Ecco qualche utile informazione.

 

Il PocketSocket…è quello che possiamo definire una letterale dinamo a manovella. Raccomandato per situazioni di esclusiva emergenza: infatti l’energia che genera non è assurdamente alta, con circa 1,5% di batteria rigenerata per un minuto di giri continui. E questo a cellulare spento, anche! Questa statistica è riportata per cellulari che consumano molto però, ma di nuovo non è eccellente. Ha un costo che s’aggira dai 50 ai 70 euro.

Il SivaCycle Atom…è leggermente più conveniente se andiamo in bici. Questa piccola batteria da 1650mAh (ovvero il 15% di ricarica per un iPhone 6) si ricarica tramite il movimento delle nostre ruote, non intralciando troppo la pedalata. Raggiunge in fretta il suo picco di carica però vista la piccola batteria, ma in fondo è stato fatto per non rendere difficile il viaggio per un ciclista. Inoltre è possibile attaccarci comunque il cellulare mentre si è in viaggio, rendendo la sua piccola carica quasi un fattore trascurabile. Tutto il Kit può costare dai 100 ai 130 euro.

Levin Solar Charger…in cima a tutti i dispositivi di ricarica autonoma, possiamo trovare il Levin. Si tratta d’un eccellente dispositivo che ricarica il cellulare tramite le sue celle solari. Ha un costo piuttosto contenuto, che può andare dai 30 euro in su. 6000mAh di batteria interna 2.1 Ampere di trasmissione. Ricarica inoltre una vasta quantità di dispositivi. In generale, una scelta eccellente!

  • 06/07/2015