Come sapere chi ti ha cancellato da Facebook

  1. facebook-556808_640 (1)Facebook ha molte funzioni utili ma, per scelte interne all’azienda, ha deciso di non fornire alcun tool per scoprire quali amici ci cancellano da Facebook. Come fare, allora, quando si nota che il numero di amici cala e si muore dalla voglia di scoprire chi ci abbia eliminato?

L’app del momento è Who deleted me on Facebook

Chi mi ha cancellato da Facebook è nato come applicazione di Facebook nel 2009, ma recentemente è stato eliminato dal sito perché “contrario alle regole di privacy”. Gli autori non si sono dati per vinti però: hanno reso il tool meno invasivo e più leggero, trasformandolo in un’estensione per Chrome – ma funziona anche con Mozilla Firefox e Opera – e creando anche un’app per Android e iOs. Basti pensare che solo nell’ultimo mese Chi mi ha cancellato da Facebook è stato utilizzato da più di 330.000 persone. Perché? Perché è gratuito e funziona davvero, al contrario di molti altri programmi.

Come funziona “Chi mi ha cancellato da Facebook”

Il tool è piuttosto semplice da usare. Se lo si usa dal PC, basta collegarsi al sito e cliccare sul bottone verde “Click here to see who deleted you” (clicca qui per vedere chi ti ha cancellato). Il programma si sincronizzerà con il vostro profilo Facebook e comincerà a monitorare la lista degli amici: qualora uno o più contatti dovessero cancellarvi, Chi mi ha cancellato da Facebook vi manderà una notifica direttamente tramite il browser.

Se lo si usa da smartphone, invece, il procedimento è praticamente uguale: sarà sufficiente scaricarlo dai rispettivi store (per ora è disponibile solo sul Google Play Store e sull’App Store), permettergli di sincronizzarsi a Facebook, e il gioco è fatto.

Scopire chi ti ha cancellato da Facebook è possibile anche senza app

Per chi non abbia intenzione di aggiungere l’estensione o di scaricare l’app, esiste anche un altro modo. E’ sufficiente scaricare i propri dati di Facebook, tra i quali si troverà anche la lista di amici. Dopodiché basterà confrontare la lista con un’altra più recente e verificare se ci sono cambiamenti.

Qui il link al sito di Who deleted me on Facebook.

Qui il link per scaricare i propri dati di Facebook.

Add Comment