15 Coins: raccogliere le monete manovrando una navicella intorno ai suoi cloni

15 coins

Considerando che Android è ora diventata la piattaforma mobile più popolare del pianeta, non sorprende che il Google Play Store contenga ormai una vasta selezione di giochi. Tra questi giochi scaricabili gratuiti progettati per utilizzare le impressionanti capacità di Android c’è 15 Coins, un divertente gioco arcade che lascia un’impressione durevole con il suo gameplay e design creativo. Non fraintendete però, è ancora un po’ come il vecchio Snake sui telefoni Nokia classici, ma con alcuni strati supplementari di profondità nel mix. Detto questo, invece di cercare di mangiare dei token, in 15 Coins il giocatore deve raccogliere 15 monete, schivando i cloni.

Dopo il lancio del gioco, la prima cosa si noterà che probabilmente è la sua semplicità. Dalla schermata iniziale al gioco effettivo, tutto è elegante e minimale. 15 Coins consente di scegliere tra tre impostazioni di difficoltà: facile, medio e difficile. L’impostazione più bassa offre un livello ragionevole per il principiante, mentre il levello medio è abbastanza veloce da offrire un’esperienza stimolante per chiunque occasionalmente si cimenti in giochi arcade. Ma è con l’impostazione ‘difficile’ del gioco che le cose diventano ridicolmente disumane.

Dopo aver specificato il livello di difficoltà, è inoltre necessario scegliere il tipo di controlli tra Tilt o Touch. Anche se i controlli touch sono forse più efficaci, entrambe le tipologie forniscono un’esperienza di gioco divertente, una volta che si prende la mano con essi.

La meccanica di base di 15 Coins consiste nel raccogliere un totale di 15 monete il più velocemente possibile. Anche se, non vi è alcun limite di tempo, più velocemente si raccolgono le monete meno sarà necessario evitare i letali cloni. I giocatori controllano una piccola navicella che avanza continuamente e che bisogna quindi indirizzare a sinistra e destra per evitare i cloni e raccogliere le monete. Queste minuscole monete circolari che è necessario raccogliere appaiono in modo casuale nell’area di gioco. I cloni, invece, sono fondamentalmente versioni nere della navicella controllata dall’utente e sono ovviamente i nemici, letali quando vengono toccati.

Nel caso in cui ci si scontrasse con una navicella avversaria, la propria sarebbe distrutta e non resterebbe che toccare il pulsante ‘Try Again‘ per riprovare l’intero livello.

Vi sono anche occasionalmente dei power-up, che, quando i raccolti, congelano la flotta avversaria per un breve periodo, e in quello stato si possono facilmente distruggere tali cloni, colpendoli con la propria navicella. Un’altra arma a disposizione è che il campo di gioco non ha confini, il che significa che uscire da una estremità dello schermo fa immediatamente riapparire sul lato opposto.

Insomma, 15 Coins non è un gioco facile da superare, e anche nella modalità di difficoltà facile, il gioco è piuttosto difficile da giocare. Ma se vi piacciono i giochi che offrono una ragionevole sfida, questo piccolo videogame vi impegnerà in ore di divertimento.

The app was not found in the store. 🙁 #wpappbox

Links: → Visit Store → Search Google

Add Comment