1Checker, controllate il vostro testo in inglese

Learning English as a foreign language

Avete dei problemi a scrivere correttamente in lingua inglese? Non riuscite a raggiungere la perfezione, ma avete ancora bisogno di suggerimenti per migliorare?

Nel caso in cui vi trovaste in tale situazione, allora 1Checker è l’app che può fare al caso vostro, dal momento che mette gli utenti nella condizione di andare a controllare sia l’ortografia che la grammatica di un testo che si è appena scritto.

Per poter utilizzare in pochi secondi quest’utilissima applicazione denominata 1Checker, quindi, gli utenti dovranno solamente effettuare il download da Windows Store, anche se è possibile pure scaricare un componente aggiuntivo che funziona sia con Word che con Outlook.

In realtà, uno dei punti di forza dell’app 1Checker è proprio la sua grande semplicità: infatti, gli utenti dovranno solamente copiare e incollare il testo di cui hanno la necessità di verificare all’interno dell’interfaccia principale di questo titolo; al tempo stesso, c’è la possibilità di trascinarvi i documenti, per poi premere il tasto review ed aspettare che 1Checker faccia il proprio dovere ed analizzi a fondo ortografia e grammatica del testo.

All’interno della sidebar gli utenti potranno trovare tutti i vari errori presenti nel testo, anche se tante volte il risultato non è proprio perfetto, visto che in alcuni casi vengono segnalate delle parole che non rappresentano dei veri e propri errori oppure che non esistono del tutto.

Ad ogni modo, 1Checker è un’app che permette di analizzare in pochissimo tempo e con grande semplicità il vostro testo, compreso un giudizio finale che si concentra sull’utilizzo del lessico e sulla struttura delle varie frasi, oltre a vari consigli su quali sinonimi potrebbero essere impiegati.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://apps.microsoft.com/windows/en-tt/app/1checker/264a66b1-9fe1-4a48-ab4a-58f316b6250c”]

 

Add Comment