3 alternative all’app Google Fotocamera per iPhone

Google Camera for iOS

L’app Google Fotocamera e la caratteristica di sfocatura appena aggiunta, è stata un enorme successo e ha in generale avuto diffusa approvazione, ma ha anche dato nuove munizioni al dibattito preferito di Internet: iOS contro Android. Un certo numero di persone che hanno provato l’app, e l’hanno trovata davvero sorprendente, hanno anche sottolineato che iOS non offre nulla di simile. La risposta degli utenti iOS è stata allora quella di rilevare l’elevato numero di app di fotografia nell’App Store.

Il fatto è che l’app Google Fotocamera è gratuita, e sebbene l’App Store proponga alcune applicazioni di fotografia veramente stupefacenti, esse sono generalmente a pagamento. Anche quelle mediocri chiedono spesso un esborso di almeno 0,99 $. Quindi, per gli utenti di iOS che sono alla ricerca di un’app che possa imitare ciò che fa la nuova Google Fotocamera, ma gratuitamente, abbiamo compilato una breve lista per rendere la vostra ricerca breve e indolore.

L’effetto sfocatura aggiunge un certo effetto di profondità di campo al soggetto che si sta fotografando. Ci sono due modi per replicare questo; uno è quello di applicare l’effetto ‘live’ durante lo scatto, e due di simularlo con uno strumento Sfocatura Intelligente. Noi abbiamo diviso le apps in questa lista di conseguenza ma tutte le applicazioni sono gratuite, anche se alcune mostrano annunci pubblicitari.

 

Effetto profondità di campo in diretta

 

SynthCam

SynthCam è effettivamente migliore di Google Fotocamera e ha un solo lato negativo; è un po’ complicato da utilizzare e ci vogliono un paio di tentativi per ottenere una foto decente. L’app consente di scattare foto con 1, 2, 3 o 4 punti di messa a fuoco. Ecco come funziona; lanciare l’app e un numero indicherà quanti punti di messa a fuoco ci sono. Toccarlo per aumentarla a 2, 3 o 4. È possibile riposizionare i punti di messa a fuoco che appaiono sugli oggetti statici che si desidera acquisire.

Toccare il pulsante di registrazione e quindi spostare il telefono un centimetro a sinistra, a destra, su e giù. Sarà possibile vedere l’app che traccia il movimento con un puntino rosso che lascia una scia. Una volta fatto, toccare il pulsante di pausa per vedere come risulta l’immagine e, se piace il risultato, salvarla. Richiederà pratica e quanti più punti focali si utilizzano, più difficile sarà ottenere una buona immagine.

SynthCam
Developer: Marc Levoy
Price: Free

 

Falsa profondità di campo

 

Il numero di applicazioni gratuite che possono fingere la profondità di campo è grande, ma i risultati non sono tutti gli stessi e alcune app gratuite hanno ridicole limitazioni imposte nella speranza che un utente aggiorni l’app invece di disinstallarla e rivolgersi a un’alternativa, o utilizzare i propri soldi su un’app infinitamente migliore.

 

TiltShift Generator Free

Questa applicazione consente di aggiungere una sfocatura lineare e radiale alle foto nella galleria o quelle scattate con l’applicazione stessa. È possibile controllare il grado di sfocatura e gestire facilmente l’angolo e la zona della sfocatura. Scattare una foto utilizzando la funzione fotocamera dell’app e toccare il pulsante di sfocatura. Selezionare quale tipo di sfocatura  si desidera applicare, l’intensità e anche aggiungere un effetto vignetta aggiuntivo. Se amate questa app, esiste una versione a pagamento che offre più funzionalità.

 

Tadaa SLR

Questa applicazione è facile da usare e molto flessibile. Scattare una foto con la fotocamera e iniziare contrassegnando l’oggetto che si desidera mantenere a fuoco. È semplice e se si sbaglia, si può sempre cancellare l’area contrassegnata. Una volta che segnato l’oggetto che sarà il fuoco principale, selezionare quale tipo di effetto sfocatura e bokeh si vuole. Una gesture ‘pinch’ serve ad aumentare o ridurre le dimensioni della sfocatura e spostare il punto focale. Scegliere Apply e si avrà una foto abbastanza buona che simula la profondità di fuoco abbastanza bene.

Tadaa SLR
Price: 3,99 €

 

Conoscete un’app gratuita per iOS che può rivaleggiare con l’app Google Fotocamera? Fateci sapere nei commenti. Bisogna notare che se si è disposti a spendere 1-5$ e investire un po’ di tempo nella ricerca, si possono trovare ottime app che fanno molto più che Google Fotocamera. Un’opzione popolare per iniziare è Big Lens che costa solo 0,99$.

Big Lens
Developer: Reallusion Inc.
Price: 0,99 €+

Add Comment