3D Touch in iOS 9. Vediamo le funzioni.

3dtouch Apple

Con l’arrivo di iOS 9 siamo finalmente con a disposizione un sacco di nuove funzioni. Abbiamo già parlato della miscela un po’ esplosiva e pericolosa dell’Assistente Wifi, ma non abbiamo ancora introdotto a voi l’esistenza del 3D Touch, conosciuto da prima come Force Touch. Cosa fa questa funzione in particolare sui nostri cellulari? Di base è capace di capire la pressione che andiamo ad imprimere per ogni tocco. In specifico però possiamo usarlo solamente con i nuovi dispositivi Apple, fra i quali l’iPhone 6S che è il primo Smartphone Apple a sopportare questa funzione per intero. Ecco ciò che possiamo fare per il momento con il 3D Touch in iOS 9.

Azioni rapide…quando siamo nel menù principale ci basta premere sull’icona con un tocco preciso per richiamare le sue funzioni rapide, senza entrare nell’App e seguire una certa quantità d’azioni. Ad esempio, se premiamo in un certo modo sull’orologio, ci verranno date le azioni rapide per il cronometro o per la sveglia. Altre apps possono avere funzioni diverse abbinate.

Funzione d’anteprima…con il 3d Touch possiamo premere su un file o un qualsiasi messaggio ed email per vedere un anteprima. Questo ci permette di capire il contenuto senza attualmente aprirlo del tutto, rendendo più facile la decisione di cestinare il messaggio o meno. Un buon modo anche di risparmiare banda, anche se ci sono casi e casi. In totale però risparmia tempo. Abbinandolo con altre Apps, possiamo accedere a funzioni rapide attraverso l’anteprima. Ad esempio possiamo mandare mail dall’anteprima d’un messaggio in modo diretto. E’ consigliato anche con l’App fotocamera, considerando che potete anche guardare l’album grazie all’anteprima senza attualmente chiudere l’applicazione.

Possiamo regolare comunque la sensibilità del 3D Touch nelle impostazioni del nostro cellulare, in accessibilità. E’ possibile anche disattivarlo nel caso il cellulare non riesce proprio a capire il vostro tipo di tocco. Del resto però, è pronto a tutti i tipi di pressioni.

 

Add Comment