3D Builder, Microsoft svela l’app per la stampa in 3D


stampante3D_0712

Tante volte ci siamo trovati di fronte a delle novità tecnologiche che hanno lasciato davvero senza parole, ma bisogna sottolineare come in tante altre occasioni qualche strumento ritenuto all’avanguardia si è rivelato poi un clamoroso flop.

In questo caso, però, le potenzialità sembrano davvero esserci in grande quantità, anche in virtù di un interesse del grande pubblico che si sta alzando notevolmente nel corso degli ultimi tempi (è sufficiente pensare ai film che vengono visti anche in 3D, grazie a degli occhialini speciali).

Non avete ancora capito a cosa ci stiamo riferendo?

Stiamo parlando del fatto che Microsoft, come ben sappiamo una delle aziende leader nel settore della tecnologia, ha proposto un’idea innovativa che è stata tradotta in campo pratico: stiamo facendo riferimento all’implementazione del supporto stampa 3D sul sistema operativo Windows 8.1, che potrebbe regalare dei risultati davvero molto importanti nel giro di qualche anno.

Infatti, il colosso di Redmond ha preso la decisione di diffondere sul Windows Store la nuova applicazione che prende il nome di 3D Builder: si tratta di un programma che offrirà agli utenti la possibilità di capire alla perfezione la stampa tridimensionale, anche nel caso in cui non si abbia un elevato livello di esperienza su cui contare.

L’app 3D Builder mette a disposizione degli utenti, infatti, diversi strumenti ed opzioni in 3D pre-caricati, ma offre anche l’opportunità di realizzare e di personalizzare i propri oggetti, senza per forza di cose aver qualche conoscenza con programmi come, ad esempio, CAD.

Insomma, ecco la nuova app 3D Builder sviluppata da Microsoft con cui poter contare su una fantastica stampante in 3D.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://apps.microsoft.com/windows/en-us/app/3d-builder/75f3f766-13b3-45e9-a62f-29590d5781f2″]

Add Comment