4 addon gratuiti per Mozilla Firefox che mostrano le notifiche di Gmail

Gmail notifier

Ecco un elenco di 4 addon per Mozilla Firefox che consentono di essere sempre aggiornati quando qualcuno invia un’e-mail al proprio account Gmail ma la scheda sul servizio non è aperta al momento. Gmail è probabilmente il più popolare provider e-mail e Firefox non è certo l’ultimo arrivato nel dipartimento dei browser web quindi un elenco di addon per Gmail ha davvero senso e potrebbe aiutare più di un utente a non perdere nemmeno una e-mail.

Ecco i migliori addon per ricevere notifiche di Gmail che siamo riusciti a trovare per il browser Firefox.

 

Gmail Notifier

 

Gmail Notifier è un addon di notifiche Gmail per Firefox che dà la possibilità non solo di essere avvisati dei nuovi messaggi, ma anche di leggerli da dentro l’addon stesso, senza dover aprire Gmail in una nuova scheda. L’unica cosa che non sarà possibile con questo addon è scrivere una risposta. Per far ciò, si dovrà comunque aprire la casella di posta in una nuova scheda, ma c’è una scorciatoia per quello. L’icona dell’addon in alto a destra aprirà un pop-up che mostra quanti nuovi messaggi non letti ci sono. Altre funzioni e-mail disponibili all’interno di Gmail Notifier sono l’archiviazione dei messaggi, spam reporter, eliminazione dei messaggi, la possibilità di contrassegnare il messaggio come già letto e la verifica dei nuovi messaggi , naturalmente.

 

X-notifier

 

X-notifier non è un addon per le notifiche di Gmail, ma un notificatore e-mail multiuso che funziona anche con Yahoo, Hotmail, AOL, Daum, Naver, Nate, RSS, POP3, IMAP, etc. Una volta che configurata una mail, la stessa icona è mostrata nella barra degli addon. Cliccando sull’icona si viene condotti alla relativa posta in arrivo. Ogni account di posta elettronica impostato correttamente con l’addon ha una propria icona e il setup iniziale è accessibile aprendo le opzioni dal menu “Options” dell’estensione.

 

Gmail Manager

 

Gmail Manager funziona come X-notifier, ma solo per Gmail. Infatti, è un addon di notifica per Gmail con particolare attenzione alla gestione di più account Gmail. Anche Gmail Notifier, il primo dell’elenco, supporta gli account multipli, ma con Gmail Manager si ottengono impostazioni avanzate tramite cui è più facile impostare e gestire gli indirizzi aggiuntivi. Ogni account ottiene una propria icona sulla barra degli strumenti con un pop-up che indica il numero di e-mail appena arrivate.

 

Gmail Manager is X-notifier, but only for Gmail. What do I mean by that. It’s a Gmail notifier addon with special focus on managing multiple Gmail accounts.

X-notifier lite

 

X-notifier lite è la versione semplificata di X-notifier nella quale sono supportati solo gli account Gmail, Hotmail e Yahoo. Tutti gli altri provider di posta elettronica sono stati tralasciati, rendendo in tal modo l’intero addon meno pesante e complicato, se si è solo interessati alla gestione delle caselle nei tre servizi email supportati. Tutto il resto è uguale al suo “fratello maggiore”. Comparirà un’icona nella barra degli strumenti con il numero di e-mail ricevute come notifica a comparsa.

Gmail Notifier, il primo nell’elenco, è l’addon migliore dell’elenco, secondo il nostro parere. Ci piace Gmail Notifier solo perché consente di leggere le email direttamente dal pop-up dell’estensione che compare dopo aver cliccato sull’icona della barra degli strumenti. Le altre estensioni sono ottime, ognuna a proprio modo. X-notifier supporta altri servizi e-mail, per esempio, il che è utile per tutti coloro che possiedono anche account di posta elettronica su Hotmail o Yahoo.

Non siete d’accordo con le nostre scelte? Lasciateci i vostri commenti nella sezione qui sotto.

Add Comment