6snap, ora è possibile usare Snapchat su Windows Phone

6snap, ora è possibile usare Snapchat su Windows Phone

Dopo la proposta di acquisto pari a ben 4 miliardi di dollari avanzata da Facebook a Snapchat l’app per device mobile grazie alla quale gli utenti hanno la possibilità di inviare messaggi a tempo è subito salita agli onori della cronaca ed ha cominciato a far parlare di sé a più riprese.

Snapchat è un servizio che può contare su un gran numero di utilizzatori ma purtroppo allo stato attuale delle cose si tratta di un’applicazione disponibile solo per device iOS e per Android. Per Windows Phone, ovvero la terza piattaforma mobile al mondo, l’app non è stata ancora rilasciata.

Coloro che desiderano utilizzare Snapchat anche sul sistema operativo mobile di Microsoft possono però ricorrere all’impiego in un’app alternativa quale 6snap.

Si tratta di un’applicazione gratuita di terze parti che mette a disposizione degli utenti tutte quelle che sono le principali funzionalità offerte da Snapchat.

L’app supporta infatti la condivisione delle foto e video, la visualizzazione dei messaggi, la possibilità di disegnare e aggiungere testo alle foto, quella di ricercare nuovi amici, la possibilità di salvare la foto sul proprio dispositivo e di ricevere notifiche con suonerie personalizzate. L’applicazione offre inoltre una pratica gestione della privacy, supporta i filtri della fotocamera ed anche le Live Tile.

Al momento 6snap risulta funzionante solo sugli smartphone basati su Windows Phone 8, in merito all’impiego sulle precedenti versioni della piattaforma non viene fornita alcuna informazione.

Da notare che l’applicazione 6snap è stata sviluppata da Rudy Huyn, uno sviluppatore che ha già realizzato diverse altre applicazioni di successo per Windows Phone tra cui Wikipedia, 6tag e 6sec.

[windowsphone url=”http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/6snap/82fa6341-28dc-4203-bd08-9749b167bc4b”]

 

Add Comment