9 App imperdibili per Tablet Android

I nuovi Tablet da 12 pollici e dotati di Sistema Operativo Android, grazie allo schermo più grande, funzionano particolarmente bene con alcune App che richiedono l’utilizzo del display in posizione orizzontale. Ne abbiamo selezionate 9, ecco quali sono.

Excel

Excel, il foglio di calcolo di casa Microsoft, si adatta perfettamente ai Tablet Android. Nonostante sia in versione App, offre performance di tutto rispetto, si possono creare infatti grafici, annotazioni oltre a tutte le funzioni base, comprese formule e formattazione celle. L’interfaccia della barra multifunzione è pressoché simile alla suite per desktop e se si collega una tastiera portatile si avrà la sensazione di utilizzare un notebook. Microsoft Office è totalmente gratuita per i Tablet Android, ovviamente contiene tutti i programmi originali, oltre ad Excel puoi usufruire di Word e Powerpoint.

Adobe Photoshop Express

Il più famoso software di editing fotografico è stato rielaborato in versione App per Tablet. A differenza del programma per Pc, Adobe Photoshop Express è più facile ed intuitivo da utilizzare, ideale per coloro i quali si stanno avvicinando la mondo della fotografia e del fotoritocco. La maggior parte dei filtri e delle funzionalità sono gratuite, tuttavia se si vuole implementare il menù bisogna passare alla versione Premium, oppure acquistare gli effetti singolarmente.

Gmail

Consultare il proprio account di posta elettronica Gmail da Tablet Android è molto più agevole. La schermata si adatta perfettamente al formato del device, mantenendo visibili le due colonne (posta in arrivo ed elenco email) contemporaneamente. L’App di Google può essere personalizzata in modo tale da velocizzare la ricerca, oppure impostando le notifiche ai messaggi di maggiore interesse o priorità.

Evernote

Evernote trasforma il tuo device in un vero e proprio strumento organizzativo, nel quale poter segnare gli appuntamenti, i promemoria o crearsi un’agenda lavorativa. In posizione orizzontale (modalità portrait) la barra degli strumenti e i vari menu occupano spazi intelligenti per la facile consultazione ed utilizzo.

Pocket

Pocket è un’applicazione molto utile per archiviare gli articoli da leggere in un secondo momento, inoltre consente di leggerli anche offline, indispensabile per i pendolari sempre di fretta o per continuare la lettura a causa di un’interruzione, senza dover perdere tempo nella ricerca.

Kobo

Restando in tema lettura, l’applicazione Kobo trasforma il Tablet in un E-reader con la quale poter leggere tutti i libri in formato epub oppure in PDF. Proprio come se fosse un libro cartaceo, con Kobo si possono evidenziare le frasi, mettere il segnalibro e in caso di dubbi su una parola, la si può cercare nel dizionario integrato.

TeamViewer

TeamViewer nasce come programma per Pc per collegarsi da remoto, successivamente è stata sviluppata l’App sia per smartphone che per Tablet, quest’ultima però è più adatta e meno “scomoda” da usare per via della grandezza del monitor.

L’utilizzo da Tablet o da Pc è ormai sostanzialmente identico, anche da dispositivo mobile infatti si potrà gestire in pieno il desktop senza riscontrare problemi.

AndStream

Uno schermo più grande del Tablet permette di guardare film o serie tv con una qualità migliore. Un’App imperdibile per i cinefili è AndStream che trasforma il device in un televisore portatile. L’applicazione supporta tutti i video hosting in rete e permette, non solo di guardare i film in streaming, ma anche di scaricarli per tenerli a portata di mano.

Skype

Ultima ma non meno importante (soprattutto se si usa per esigenze lavorative) l’App di Skype. Grazie al display più ampio e alle nuove fotocamere migliorate nei Tablet di ultima generazione, le videochiamate non saranno più un problema. In questo modo potrete rimanere in contatto con parenti o amici lontani, oltre a poter telefonare sfruttando la rete wireless.

Che ne pensi?