90night: SleepyTime Calculator, calcolate le vostre ore di sonno ideali

Come-svegliarsi-la-mattina

Spesso capita di iniziare la giornata nel verso sbagliato ed è realmente complicato lasciare coperte e letto.

Capita altrettanto frequentemente di chiedersi il motivo per cui abbiamo così tanto sonno. La risposta è abbastanza facile da intuire nel momento in cui la sera precedente siete andati a letto tardi, ma nel caso in cui vi siete messi a dormire presto, qual è la spiegazione?

L’aspetto fondamentale da tenere in considerazione è sicuramente quello di non interrompere uno dei vari cicli di sonno (la cui durata si aggira intorno ai 90 minuti) che devono essere per forza rispettati. E’ proprio questo il principio su cui si basa l’app che prende il nome di 90night SleepyTime Calculator.

Questa nuova applicazione trae ispirazione dal famoso sito web sleepyti.me e, in poche parole, provvederà a calcolare le varie ore di sonno necessario e visualizzerà l’ora in cui dovreste svegliarvi.

[pullquote]Seguite il ciclo di sonno e riposatevi alla grande![/pullquote]

Ovviamente, l’app provvederà a visualizzare tutta una serie di alternative, in modo tale che non si vada ad intaccare alcun ciclo di sonno, che deve essere preservato con attenzione.

Sarà sufficiente impostare l’ora in cui avete intenzione di alzarvi dal letto e quella in cui avete previsto di coricarvi: attendete un attimo ed ecco che l’app vi mostrerà le varie opzioni tra cui poter scegliere. Ricordiamo anche come i diversi orari permettono anche di visualizzare le ore di sonno effettive.

A partire dalle impostazioni, inoltre, ci sarà la possibilità anche di introdurre la funzionalità denominata snooze, ma anche l’attivazione e la disattivazione della modalità notte.

Gli sviluppatori hanno realizzato una versione gratuita ed una a pagamento, che mette a disposizione delle ulteriori funzionalità.

[ezreview]

90night: SleepyTime Calculator
Jonathan Nakhla Salute e fitness Free
Download

 

Add Comment