Le 15 migliori applicazioni per smartwatch Android Wear – parte 1

Android Wear app

Android Wear app

Android Wear è una piattaforma nuova che si sta diffondendo in parallelo ai dispositivi wearable come gli smartwatch LG e Samsung. Questa sua relativa giovinezza significa che può essere difficile trovare le applicazioni essenziali per trasportare sul proprio polso le attività quotidiane che di solito si svolgevano tramite smartphone. Che ci crediate o no, ci sono alcune app decenti per Android Wear là fuori, così da ottenere un po’ di funzionalità avanzate. Ecco un elenco iniziale delle migliori applicazioni Android Wear.

1Weather:Widget Forecast Radar

In cima alla nostra lista c’è 1Weather. È già un’applicazione meteo molto popolare e con tanti commenti positivi. Offre un sacco di funzionalità, ma in particolare, supporta Android Wear. Su uno smartwatch sarà possibile controllare i dati del meteo e le previsioni. Non è molto ancora, ma tutti coloro che hanno bisogno di dare rapidamente uno sguardo al meteo e non hanno quella funzionalità sul loro quadrante potrebbero trovare molto comoda questa app gratuita (sebbene siano disponibili acquisti in-app).

[appbox googleplay com.handmark.expressweather]

 

Aeris Wear Weather

Chi cerca invece un’app meteo per Android Wear più seria potrebbe voler provare Aeris. E’ leggermente migliore perché è stata creata specificamente per i dispositivi Android Wear. Si può vedere il meteo e le previsioni con un solo sguardo. Se si sborsano un paio di dollari sotto forma di acquisto in-app, è possibile ottenere le opzioni di personalizzazione e il radar. È un’esperienza di meteo completa, o meglio, la più completa che si possa ottenere su un quadrante di orologio, per ora.

[appbox googleplay com.hamweather.aeriswear]

 

Duolingo

Duolingo è una rinomata applicazione per l’apprendimento delle lingue straniere che è possibile utilizzare sul proprio cellulare, tablet e sul web. E’ stata anche una delle prime app a fornire supporto per Android Wear. Non si otterrà il servizio completo, ovviamente, ma sono disponibili alcune attività periferiche come le schede flash. È un bel gioco con i linguaggi con il quale intrattenersi quando si hanno pochi minuti liberi a disposizione e inoltre fa bene al cervello, dato che tutti davvero dovrebbero imparare una seconda lingua.

[appbox googleplay com.duolingo]

 

Evernote for Android Wear

Beh, Evernote compare su quasi ogni elenco delle migliori applicazioni Android e quindi è ovvio che fosse un’app destinata ad essere importata anche su Android Wear. Evernote per Android Wear consente di visualizzare le note e gli appunti sul proprio smartwatch. Ciò può essere utile per cose come le liste della spesa o gli appunti di lavoro ai quali potrebbe essere necessario dare uno sguardo rapidamente. Si possono persino utilizzare i comandi vocali e dettare le note che vengono poi salvate in Evernote e questa è senza dubbio la funzione più utile. Dettare un rapido appunto al proprio orologio è senza alcun dubbio più veloce di tirare fuori il telefono, aprire l’app, creare una nuova nota e digitare l’intero testo.

[appbox googleplay com.evernote.wear]

 

Find My Phone (Android Wear)

Find My Phone fa proprio esattamente ciò che promette nel nome. Utilizzando questa applicazione, si può usare uno smartwatch per far partire sul proprio telefono un allarme così da ritrovarlo più facilmente. La capacità di fare questo è tra le cose più utili e uniche che si possano svolgere con un smartwatch e tutti dovrebbero avere questa app o un app simile sul proprio dispositivo indossabile. La versione gratuita permette di trovare il telefono e l’app avviserà l’utente quando si allontanerà dal proprio telefono, magari perché lo si è dimenticato sul tavolo. Se si acquista l’app Pro, si può anche fare in modo che si accenda la torcia e cambiare la suoneria. È un’app Android Wear essenziale.

[appbox googleplay net.nickapps.wear.findmyphone]

 

Seguiteci per la seconda parte delle migliori 15 applicazioni per Android Wear.

  • 13/10/2014