aa, il gioco più trend del momento su Android e iPhone

maxresdefault

Se volete essere sempre alla moda, sopratutto in termini tecnologici, allora non potrete davvero evitare di scaricare quella che si può tranquillamente considerare l’app del momento: si tratta di aa, ovvero un gioco molto semplice che sta tenendo incollati allo schermo dello smartphone centinaia e centinaia di persone.

Per capire che impatto possa aver avuto un gioco del genere sulle vite degli utenti, è sufficiente sottolineare come abbia raggiunto e superato i download di Whatsapp.

L’app aa si caratterizza per proporre agli utenti tutta una serie di livelli che hanno una difficoltà che aumenta sempre di più. Il gameplay è minimale e semplice: gli utenti non devono far altro che toccare il display solamente una volta per muovere e collocare un cerchietto in mezzo agli altri che ruotano di continuo.

Fondamentale, per passare il livello e tentare la prova successiva, è evitare qualsiasi tipo di collisione con tutti gli altri cerchietti: sembra facile a dirsi, ma provandolo capita di perdere la pazienza piuttosto frequentemente, visto che è molto meno semplice di quanto si possa credere.

Un successo pazzesco quello di aa, che senza batter ciglio ha di fatto scalato in pochissimo tempo la classifica delle app più scaricate, sia su iTunes che su Google Play.

L’app aa è stata realizzata dalla General Adaptive Apps, che può contare nel suo carnet altri 19 giochi, tutti con un gameplay e con delle icone che ricordano moltissimo aa.

Per i più curiosi, gli altri nomi delle app realizzate dalla General Adaptive Apps non sono meno brevi di aa: gli altri giochi sono ff, th, uu, rr, ki, sp, ao, rl, sn, au, ov, sh, ba, ci, fi, do, lo, ti e ru.

 

Add Comment