Abilitare il tema scuro in Windows 10.

Windows 10 tema dark

Windows 10 è ormai alle porte, disponibile per tutti i pc. E’ pieno di funzioni, ha un sacco d’applicazioni pronte all’uso ed è generalmente un sistema operativo piuttosto apprezzato. Il punto viene quando vogliamo modificarlo, dato che sembra un sistema operativo piuttosto chiuso a sé. Niente paura però: ci siamo qui noi e possiamo darvi una mano per qualche modifica di base nel sistema operativo.

 

Windows 10 ha un modo un po’ curioso di mostrarsi graficamente. Ha per dato di fatto dei temi un po’ differenti, giostrati per una migliore visione. In poche parole, sfrutta davvero il tutto e per tutto per apparire più brillante, con poche opacità e estremamente leggibile. Il problema però è che un tema simile può fare davvero male agli occhi in ambienti con poca luce. Per questo la Microsoft consiglia di comprare Monitor con una luce ambientale o osservare comunque le normali regole per la salute e la vista…ma lo sapete che Windows 10 ha una modalità oscura per chi vive in ambienti poco illuminati?

E’ una funzione un po’ nascosta e probabilmente non ancora resa disponibile facilmente dalla Microsoft perché alcune volte certe grafiche continuano a mostrarsi bianche, ma del resto sembra funzionare molto bene ed è perciò molto consigliato l’uso. Dato che Windows 10 verrà reso universale per parecchi sistemi, sui Windows Phone è già disponibile una funzione simile da molto tempo: eventualmente è una funzione che verrà aggiunta definitivamente un giorno. Comunque, ecco cosa possiamo fare per abilitare il così chiamato “Dark Theme” per sopravvivere in ambienti più scuri.

E’ possibile farlo manualmente con una modifica al registro, ma noi vi consigliamo di usare una chiave automatica che può fare il lavoro per voi. Scaricatelo pure qui: https://mega.co.nz/#!X4w0CZ5R!7dlvLAy1QhMpe91VajyO7FSuVwr6flQavmkWq9iND0Q

Una volta che avete scaricato il file, avviatelo e confermate l’aggiunta delle informazioni nel registro. Riavviate il sistema operativo ed il Dark Theme sarà abilitato.

 

Add Comment