AC Perugia, nuovo filo diretto tra squadra e tifosi

perugia

E’ stata finalmente realizzata la nuova applicazione ufficiale dedicata al Perugia Calcio: si tratta, come si può facilmente intuire, di un vero e proprio regalo nei confronti di tifosi, che è stato possibile anche grazie all’aiuto di Fattoria Creativa srl, che ha provveduto a realizzare la piattaforma.

L’applicazione ufficiale del Perugia Calcio è stata sviluppata ovviamente per garantire un altro filo diretto ai tifosi con la squadra, tramite la diffusione di notizie, contenuti speciali, novità, foto, giochi e tanto altro ancora.

Ad esempio, è stata inserita all’interno dell’app un’area dedicata solamente ai tifosi, in cui si vuole celebrare la curva che è stata vicina alla squadra ed alla società nel corso di questi ultimi anni molto difficili, con la possibilità di sentire i mitici cori che ogni domenica animano lo stadio.

Questa applicazione si può considerare come una vera e propria novità per il calcio nostrano, dal momento che lo stadio Renato Curi, dove il Perugia gioca le partite casalinghe, è stato dotato con più di trenta sensori iBeacon, che sono stati installati grazie alla collaborazione dell’azienda MedStore di Perugia.

Si tratta del primo esperimento vero e proprio di impiego della tecnologia iBeacon nelle mani di una società di calcio professionistica.

Mediante questi sensori supportati da Apple, infatti, la società ha l’opportunità di comunicare direttamente con i propri tifosi nei giorni in cui si svolgono le varie partite, diffondendo tutta una serie di progetti, iniziative e vantaggi a loro dedicata, cercando anche di premiare in qualche la fedeltà ai colori biancorossi.

[ezreview]

Item not available.
AC Perugia
Socialdrop Sport Free
Download

 

Add Comment