Account Meetic: come cancellarsi

meetic

Meetic è un servizio di dating online molto utilizzato in Italia, nonché il servizio più grande in Europa. Per poter usufruire di Meetic è necessario creare un account legato ad un abbonamento a pagamento, per via del prezzo non proprio irrisorio e di sevizi analoghi ma più economici, molti utenti hanno deciso di cancellarsi. Per gli iscritti a Meetic che intendono cancellare il proprio account ma non sanno come fare, ecco una breve, ma completa, guida.

Disattivare abbonamento Meetic

Prima di cancellare il proprio profilo Meetic è bene rimuovere, sia le eventuali fotografie caricate nel profilo, sia la disattivazione della sottoscrizione dell’abbonamento a pagamento con rinnovo automatico. Bisogna collegarsi al sito di Meetic ed effettuare l’accesso al proprio account, dopodiché selezionare la voce Il mio account e abbonamento > Gestisci il tuo abbonamento > Per gestire il tuo abbonamento online. A questo punto andrà selezionata la voce Annullare il tuo abbonamento e seguire le indicazioni per completare la procedura. La conferma di avvenuta disattivazione verrà comunicata tramite email nell’arco di un breve periodo.

Cancellare account Meetic

Dopo aver ricevuto la conferma di avvenuta disattivazione, si può procedere con la cancellazione vera e propria dell’account. Bisogna ricollegarsi quindi al sito internet di Meetic ed effettuare l’accesso al proprio account, con il mouse posizionarsi sulla voce Il tuo nome e selezionare la voce Il mio account e abbonamento, dopodiché andrà cliccato il link Per sospendere o cancellare il tuo account, clicca qui. Si aprirà un modulo nel quale andrà cliccata la voce Per eliminare definitivamente il tuo account e tutte le informazioni dal sito, clicca qui. Tutti i dati verranno cancellati definitivamente entro 24 ore. L’eliminazione dell’account è irreversibile, pertanto in caso di ripensamenti, sarà necessario ricreare da zero il proprio profilo.

  • 10/10/2016