Acompli, a breve l’annuncio di Microsoft?

acompli_banner_careers

Tra qualche giorno il colosso di Redmond avrebbe intenzione di comunicare in via ufficiale l’acquisto di Acompli: stiamo parlando della startup che ha realizzato l’omonimo client mail.

Si tratta, almeno per il momento, di una semplice ipotesi, che ovviamente deve essere considerata come una semplice indiscrezione, che però ha assunto una rilevanza totalmente differente in seguito alla pubblicazione di un post all’interno del blog ufficiale del colosso di Redmond.

In realtà, il post è stato eliminato dopo poco tempo, in modo tale da evitare che venga lasciato qualsiasi tipo di indizio, anche se in realtà una traccia è rimasta, ovvero il corrispondente indirizzo web “microsoft-acquires-acompli”.

Indubbiamente non si può certamente dire che non si tratta di una fonte autorevole, dal momento che il post era stato scritto da parte di Rajesh Jha, ovvero il vice presidente Corporate di Microsoft.

Tutto porta a pensare, di conseguenza, che le trattative abbiano ormai raggiunta uno stadio decisamente avanzato e che l’annuncio dell’accordo completato possa essere reso ufficiale a breve.

Acompli si può considerare uno dei tanti client mail che sono stati messi a disposizione di dispositivi mobili Android e iOS, che ha ottenuto tutta una serie di riscontri positivi sia da parte degli utenti, ma anche in mezzo agli addetti ai lavori.

Tra le principali caratteristiche di Acompli troviamo sicuramente il fatto di poter contare su diverse funzionalità che somigliano notevolmente a Google Inbox, senza dimenticare come bisogna anche sottolineare l’integrazione con le principali funzionalità del calendario, nonché l’opportunità di visualizzare ed organizzare ogni tipo di allegato.

Add Comment