Hello, adesso Facebook consente anche di identificare tutte le chiamate in arrivo

voip-facebook

Nel momento in cui il colosso di Mountain View fa il suo esordio anche operatore mobile virtuale, ecco che Facebook vuole dare un bel segnale anche nella telefonia, seppure per altre vie.

Adesso Facebook ha tolto i veli ad Hello: si tratta di un progetto che, per certi versi, si può considerare anche italiano, dal momento che la figura del product manager è rappresentata dal “nostro” Andrea Vaccari.

Hello è una nuova applicazione messa a disposizione per dispositivi android che consentirà di ottenere informazioni su chi sta chiamando, anche se il numero non si trova all’interno della propria rubrica.

L’app Hello è stata realizzata dai Creative Labs di Facebook, anche grazie alla collaborazione con il team di Messenger: per il momento, questo titolo è stato reso disponibile solamente per la Nigeria, il Brasile e gli Stati Uniti.

L’idea è quella di andare a sostituire il solito dialer per le telefonate, ovvero il sistema che si trova già installato negli smartphone che offre la possibilità di individuar il numero di chi chiama piuttosto che portare a termine una telefonata.

L’app Hello non fa altro che collegarsi al celebre social network, in maniera tale che l’utente possa dare un’occhiata rapida alle informazioni della persona che sta chiamando, compresi dei dettagli specifici, come ad esempio la data in cui compie gli anni oppure la sua posizione lavorativa.

Senza ombra di dubbio, anche mediante Messenger gli utenti hanno la possibilità di chiamare ed inviare messaggi in via del tutto gratuita.

In poche parole, Hello sfrutta solo le informazioni che un utente su Facebook ha deciso di condividere sul suo profilo.

[ezreview]

Hello - ID chiamante e blocco
Facebook Comunicazione Free
Download

 

Add Comment