Advanced Task Killer, risparmiate memoria e batteria terminando le app inutili

Advanced-Task-Killer-app

La chiusura delle applicazioni è inutile perché girano sempre in background e addirittura porterebbe ad instabilità del sistema? Sono in tanti che sostengono questa tesi, così come sono davvero numerosi i produttori che consigliano di eseguire il riavvio del proprio smartphone almeno una volta al giorno il proprio dispositivo mobile, in modo tale da poter garantire delle prestazioni notevolmente migliori.

Quindi, per poter tenere sempre sotto controllo memoria e batteria, quale app più interessante se non Advanced Task Killer?

Advanced Task Killer è un’app davvero molto facile da utilizzare: dopo averla mandata in esecuzione, infatti, è in grado di visualizzare tutte le varie applicazioni attive e garantisce un bel tasto grigio per chiuderle.

Questa utilissima applicazione offre anche la possibilità di terminare tutte le varie applicazioni solamente con un tap: infatti,  è sufficiente schiacciare il tasto Kill selected apps per portare a termine molto facilmente tale operazione.

Dopo il primo avvio, inoltre, Advanced Task Killer è in grado di memorizzare quali sono le app che l’utente aveva deciso di chiudere in precedenza e, all’interno della lista, le seleziona in modo automatico, provvedendo, invece, a lasciare senza selezione tutte quelle app che l’utente aveva mantenuto aperte.

[pullquote]Basta sprecare batteria per colpa delle app inutili![/pullquote]

Per terminare in modo automatico le app che stanno girando in background, a partire dal menù settings c’è la possibilità di configurare il livello di “Auto Kill”: l’opzione disable non prevede alcun kill impostato, l’opzione safe va a chiudere tutte quelle app che non sono chiuse che ma che risucchiano comunque delle risorse, l’opzione aggressive che va a chiudere le app che girano in background e, infine, l’opzione crazy che termina tutte quelle app che non vengono impiegate in quel determinato momento.

[ezreview]

Advanced Task Killer
ReChild Produttività Free
Download

 

Add Comment