Agenda 2014, lo stile delle agende cartacee arriva anche su Android

ragazza-che-legge

Esiste un gran numero di applicazioni che offrono agli utenti la possibilità di far diventare il proprio dispositivo mobile Android in una sorta di taccuino, anche se sono in tanti quelli che rimpiangono la tradizionale agenda cartacea.

Ecco spiegato il motivo per cui uno sviluppatore ha preso la decisione di far ritornare in auge le care vecchie agende, con il nuovo titolo che prende il nome di Agenda 2014.

All’interno di questa nuova app non ci saranno promemoria, ma solamente delle pagine che si potranno sfogliare in modo semplice e rapido su cui gli utenti hanno la possibilità di scrivere tutto ciò che vogliono.

Il titolo Agenda 2014, infatti, prende il via dal prossimo mese di gennaio, come si può facilmente intuire.

Ciascuna pagina può contare su un tipico e tradizionale colore paglierino e presenta al suo interno diversi dettagli, tra cui la data, il mese, il giorno ed il Santo quotidiano.

Sarà sufficiente un semplice tocco con il dito per cominciare a scrivere un appunto e, con un altro tap direttamente sulla data riportata sul foglietto, ci sarà anche la possibilità di accedere ad un’altra colonna, che offrirà la possibilità di scorrere in modo decisamente veloce tra tutti gli altri giorni.

A partire dalle opzioni, inoltre, ci sarà la possibilità di andare a modificare la tipologia di carattere (sono presenti ben quattro font ed altre tre dimensioni), così come si potrà variare il formato della pagina, oltre ovviamente all’opportunità di portare a termine un ottimo e pratico backup dei dati.

Lo stile dell’app Agenda 2014 riprende proprio quelle delle tradizionali agende cartacee, compresa la classica copertina.

[ezreview]

 

Add Comment