Aggiornamento navigatore Garmin. Come fare?

Aggiornare il nostro navigatore Garmin può portare i suoi vantaggi: prima di tutto un navigatore aggiornato può funzionare meglio, indicandoci la strada più velocemente e bloccandosi di meno. Inoltre, se la mappa è aggiornata avremo meno problemi a trovare vicoli ciechi o strade che sono state modificate nel tempo.

Vediamo, in semplici passi, come bisogna fare.

Istruzioni semplici da seguire per aggiornare il navigatore Garmin

Per prima cosa dobbiamo avere a portata di mano un PC. Uno qualunque va benissimo, che sia naturalmente connesso alla rete. Questa operazione che indicheremo sarà dedicata prima di tutto alla versione del programma del navigatori e le sue funzioni secondarie, come i canali dedicati al satellite e così via.

Andiamo sul sito della Garmin. Lì possiamo registrare anche il nostro navigatore, per vedere se possiamo anche scaricare la mappa aggiornata (se è il nostro primo aggiornamento, in alcuni casi può esserci concesso l’aggiornamento della mappa completamente gratuito). Ma prima di tutto facciamoci una passata a http://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater .

Il Webupdater può fare in modo di rendere l’aggiornamento del nostro navigatore facile e pulito. Installate il programma e connettete il vostro navigatore al PC tramite la porta USB ed il cavo che viene fornito all’acquisto (molto facile da reperire in ogni negozio d’informatica nel caso). Mandate quindi avanti. Se il Webupdater ha bisogno prima d’aggiornare sé stesso lasciatelo fare. Una volta che ha riconosciuto il vostro navigatore, mandate nuovamente avanti e selezionate tutti gli aggiornamenti che ritenete necessari.

Non appena effettuato ciò, lasciate che Webupdater scarichi ed installi tutto il contenuto nel vostro navigatore. Finita l’operazione staccate il filo e lasciate che il navigatore si riavvii da solo (altrimenti, accendetelo voi!).  Ricordatevi che in quest’ultima delicata operazione è importante che la batteria del vostro navigatore sia carica!

Una volta che il navigatore avrà completato l’installazione dei contenuti aggiornati, proseguite e controllate se tutto funziona in regola.

Complimenti, avete aggiornato il vostro navigatore Garmin!

  • 04/09/2014