Come Aggiornare DirectX

Aggiornare DirectX

DirectX è una componente di Windows in grado di consentire agli utenti di realizzare operazioni differenti, dalla riproduzione di elementi grafici a quella riferita all’audio di giochi ed altri elementi multimediali. Tuttavia, può accadere che un videogame, ad esempio, richieda una versione aggiornata di DirectX. Quindi ci si potrebbe chiedere, in questo caso, come Aggiornare DirectX. Ecco una guida che vi spiegherà come fare passo per passo.

Come Aggiornare DirectX a livello generale

Per poter Aggiornare DirectX è necessario operare un po’ più “alla fonte”, cioè occuparsi di aggiornare l’installazione del sistema operativo Windows in uso utilizzando il Service Pack più recenti. Inoltre, è possibile occuparsi di Aggiornare DirectX anche utilizzando il sistema di update automatico di Windows.

Vediamo a cosa corrisponde ciascuna versione di Windows rispetto a DirectX:

1) Windows XP Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3; Windows XP x64 Edition Service Pack 1 o versione successiva; Windows Server 2003 Service Pack 1 o versione successiva

Corrispondono tutti alla versione di DirectX 9.0c

 

[pullquote]Prima di Aggiornare DirectX dovrete controllare la vostra versione di Windows[/pullquote]

2) Windows Vista; Windows Server 2008

Corrispondono alla versione di DirectX 10.0 DirectX 10.0

3) Windows Vista Service Pack 1 o versione successiva; Windows Server 2008 Service Pack 1 o versione successiva

Corrispondono alla versione di DirectX 10.1

4) Windows 8; Windows RT; Windows 7; Windows Server 2008 R2; Windows Vista SP2 con l’aggiornamento 971644 o 971512; Windows Server 2008 SP2 con l’aggiornamento 971644 o 971512

Corrispondono tutti alla versione di DirectX 11.0

Potrete, quindi, controllare la vostra versione di DirectX e vedere se sia necessario Aggiornare DirectX.

Aggiornare DirectX in modo specifico

Qualora, invece, vogliate ottenere delle versioni di DirectX più recenti rispetto a quella presente sul vostro pc e Aggiornare DirectX all’ultimo aggiornamento dovrete visitare questo indirizzo al quale troverete Microsoft DirectX Runtime.

Inoltre, all’interno della sezione degli aggiornamenti del sito della Microsoft potrete trovare, effettuando una ricerca relativa al vostro problema specifico, i singoli file che potrebbero servirvi, ad esempio, per Aggiornare DirectX in relazione ad uno specifico gioco.

Add Comment