Aggiornata l’app Flipboard per iOS alla versione 2.1

flipboard iOS 2.1Con oltre 1 milione di apps attualmente sui server di Apple ci sono alte probabilità che gli utenti di iPhone, iPod touch e iPad siano praticamente al completo su tutte le varie categorie di app. Detto questo, tutti abbiamo la nostra personale app preferita, giusto? Flipboard, la popolarissima “rivista social” è sicuramente una delle offerte più ricercate per dispositivi iOS, e oggi, ha appena ricevuto un update alla versione 2.1 con alcune nuove chicche per gli utenti nuovi e già esistenti.

Flipboard è sempre stato considerata come una delle più raffinate e brillanti applicazioni sull’App Store. Questo ultimo aggiornamento riesce a rendere l’esperienza ancora più elegante, dato che la versione 2.1 si concentra sulla velocità e i miglioramenti delle prestazioni appena in tempo per i dispositivi di Apple a 64-bit.

L’applicazione è ora notevolmente più veloce su tutti i dispositivi. Tutti gli utenti potranno beneficiare di questo miglioramento, ma è particolarmente evidente sui dispositivi a 64-bit come l’iPad Air e l’iPhone 5s che montano il più recente chipset A7 di Apple.

L’interfaccia è sempre pulita e minimale, ma l’aggiornamento l’ha resa più in linea con i criteri di design di iOS 7. I miglioramenti riguardano la visibilità e la leggibilità, anche sotto forma della possibilità di modificare dinamicamente le dimensioni del testo degli articoli direttamente dall’interno della app. Un set di nuove notifiche è stato aggiunto per comunicare all’utente che sono stati trovati nuovi contenuti e per sfruttare al meglio i display da 4 pollici su iPhone 5, 5c e 5s aggiungendo più piastrelle alla prima schermata. E l’aggiornamento dell’app non sarebbe stato completo senza gli obbligatori miglioramenti e correzioni di bug e Flipboard non delude nemmeno in questo.

Add Comment