Aggiunte nuove caratteristiche di foto editing nella versione 6.0 di Instagram

Aggiunte nuove caratteristiche di foto editing nella versione 6.0 di Instagram   Nuovi controlli avanzati per il fotoritocco delle foto da condividere sul social network delle immagini  Instagram è l'app fotocamera che sicuramente ha reso famosi i filtri per rendere più particolari le proprie fotografie da condividere con il mondo intero. E’ stata appena rilasciata una nuova versione che porta 6 nuove funzioni di editing che portano i filtri a un nuovo livello. Le nuove caratteristiche includono regolazioni per le ombre e alte luci, per la vignettatura, l'intensità dei filtri applicati, la regolazione di luminosità, contrasto e saturazione, nitidezza e intensità luminosa.  L'aggiornamento comprende le versioni per iOS e Android e, per accogliere le nuove funzionalità, sono state apportate modifiche al visore della fotocamera e alle schermate di fotoritocco. --  Intensità dei filtri Avete mai pensato che un certo filtro fosse troppo blando o troppo intenso? Quando si applica un filtro nell’app Instagram aggiornata, basterà toccarla e uno slider sarà visualizzato per consentire di aggiungere una cornice (se disponibile) e gestire l'intensità del filtro.   Luminosità, Contrasto e Saturazione Ogni correzione di colore può essere gestita separatamente. Toccare l'icona a forma di chiave inglese per rivelare l'intero set di nuovi strumenti che sono stati aggiunti. Scorrere l'elenco e regolare luminosità, contrasto e saturazione; si può aumentare e diminuire i livelli di ognuno. Le modifiche vengono applicate nell'immagine in tempo reale.   Calore Calore è un'altra regolazione del colore aggiunta alla nuova app. È possibile accedervi dal pulsante chiave inglese. Strisciare lo slider fino a visualizzare il pulsante Calore e quindi regolare i livelli come si desidera.   Alte Luci e Ombre Queste regolazioni consentono di intensificare le zone più buie (Ombre) e quelle più illuminate (Alte Luci) nella foto appena scattata.  Vignettatura e Nitidezza Lo strumento permette di aumentare o diminuire la vignettatura applicata da un filtro mentre il cursore Nitidezza consente di regolare il livello di chiarezza in un'immagine.  Lux Infine, c'è l'intensità della luce da gestire. La funzione può essere regolata dal pulsante a forma di sole che si vede sullo schermata principale di fotoritocco. Toccarlo e regolare l'intensità della luce per rendere migliore la foto. Questo è effettivamente un miglioramento della funzionalità di correzione del colore che prima era disponibile. Nella vecchia versione, l'app applicava una correzione standard all’immagine ma l'aggiornamento permette di adattarla a qualsiasi livello.  Instagram ha sicuramente alzato la posta e si è superato; gli utenti amano i filtri che permette di applicare, ma questo aggiornamento dà loro più controllo sopra di essi. La nuova sezione strumenti include anche un effetto Tilt Shift, per consentire di sfocare parti della foto. E’ disponibile nelle solite forme lineare e radiale.

Instagram è l’app fotocamera che sicuramente ha reso famosi i filtri per rendere più particolari le proprie fotografie da condividere con il mondo intero. E’ stata appena rilasciata una nuova versione che porta 6 nuove funzioni di editing che portano i filtri a un nuovo livello. Le nuove caratteristiche includono regolazioni per le ombre e alte luci, per la vignettatura, l’intensità dei filtri applicati, la regolazione di luminosità, contrasto e saturazione, nitidezza e intensità luminosa.

L’aggiornamento comprende le versioni per iOS e Android e, per accogliere le nuove funzionalità, sono state apportate modifiche al visore della fotocamera e alle schermate di fotoritocco.

Intensità dei filtri

Avete mai pensato che un certo filtro fosse troppo blando o troppo intenso? Quando si applica un filtro nell’app Instagram aggiornata, basterà toccarla e uno slider sarà visualizzato per consentire di aggiungere una cornice (se disponibile) e gestire l’intensità del filtro.

 

Luminosità, Contrasto e Saturazione

Ogni correzione di colore può essere gestita separatamente. Toccare l’icona a forma di chiave inglese per rivelare l’intero set di nuovi strumenti che sono stati aggiunti. Scorrere l’elenco e regolare luminosità, contrasto e saturazione; si può aumentare e diminuire i livelli di ognuno. Le modifiche vengono applicate nell’immagine in tempo reale.

 

Calore

Calore è un’altra regolazione del colore aggiunta alla nuova app. È possibile accedervi dal pulsante chiave inglese. Strisciare lo slider fino a visualizzare il pulsante Calore e quindi regolare i livelli come si desidera.

Alte Luci e Ombre

Queste regolazioni consentono di intensificare le zone più buie (Ombre) e quelle più illuminate (Alte Luci) nella foto appena scattata.

 

Vignettatura e Nitidezza

Lo strumento permette di aumentare o diminuire la vignettatura applicata da un filtro mentre il cursore Nitidezza consente di regolare il livello di chiarezza in un’immagine.

 

Lux

Infine, c’è l’intensità della luce da gestire. La funzione può essere regolata dal pulsante a forma di sole che si vede sullo schermata principale di fotoritocco. Toccarlo e regolare l’intensità della luce per rendere migliore la foto. Questo è effettivamente un miglioramento della funzionalità di correzione del colore che prima era disponibile. Nella vecchia versione, l’app applicava una correzione standard all’immagine ma l’aggiornamento permette di adattarla a qualsiasi livello.

 

Instagram ha sicuramente alzato la posta e si è superato; gli utenti amano i filtri che permette di applicare, ma questo aggiornamento dà loro più controllo sopra di essi. La nuova sezione strumenti include anche un effetto Tilt Shift, per consentire di sfocare parti della foto. E’ disponibile nelle solite forme lineare e radiale.

Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Add Comment