AirDroid, utilizza il tuo smartphone Android direttamente dal pc

il-cellulare-ideale-per-la-musica-4218053297alta_o_su_horizontal_fixed

Avete sempre sognato di poter utilizzare il vostro dispositivo mobile direttamente dal computer che utilizzate ogni giorno a casa?

Ecco un’interessante applicazione che potrebbe davvero darvi una grande mano per realizzare questa operazione: stiamo facendo riferimento ad AirDroid, un titolo che offre la possibilità di sfruttare le principali funzionalità del proprio smartphone direttamente a partire dal proprio pc.

AirDroid si può considerare come un’applicazione che può tornare tante volte molto utile e funzionale, ma cerchiamo di comprendere meglio cosa può offrire.

Uno dei principali vantaggi dell’app denominata AirDroid è proprio quello di potersi configurare in maniera estremamente semplice ed immediata: l’intera operazione, infatti, si svolge mediante browser web, quindi non ci sarà la necessità di effettuare l’installazione di alcun programma o software direttamente sul vostro computer.

La prima cosa da fare, quindi, sarà quella di effettuare il download dell’app AirDroid in via del tutto gratuita direttamente dall’App Store e il fatto di essere completamente WiFi è sicuramente la ciliegina sulla torta per il suo funzionamento.

Quindi, l’app AirDroid offre agli utenti proprio la possibilità di effettuare il trasferimento di file da e verso il vostro smartphone o altro dispositivo mobile Android, senza l’utilizzo di alcun cavo USB, compresa la situazione in cui il cellulare non sia nelle immediate vicinanze del pc.

Interessante anche la funzionalità per cui l’utente ha la possibilità di cancellare tutti i vari dati in remoto, ma anche quella che consente di effettuare l’invio e la ricezione di messaggi di testo, da gestire mediante il display del proprio pc, continuando a fare il proprio lavoro.

[ezreview]

AirDroid Accesso Remoto e File
SAND STUDIO Strumenti Free
Download

 

Add Comment