Alla ricerca del miglior Router Wifi

miglior Router Wifi

Qual è il miglior Router Wifi?

Di Router Wifi ne esistono molti, tutti, senza dubbio, prestanti e funzionali. Il miglior Router Wifi, però, è tutta un’altra storia e, a tal proposito, scriviamo oggi un post in cui provare a trovarne uno che a tale definizione si possa avvicinare.

Di seguito, forniremo qualche utile e prezioso suggerimento al riguardo e, seppur non potremo stabilire il migliore in assoluto (molti altri oltre a quelli elencati sono i prodotti in circolazione, anch’essi in corsa per il titolo di miglior Router Wifi), vi consiglieremo adeguatamente e riporteremo una lista di prodotti eccezionali, senz’altro molto efficienti.

Tra questi, forse, troverete il Router che fa maggiormente al caso vostro.

Continuate a leggere e ne saprete di più!

Trovare il miglior Router Wifi: selezione di prodotti

Fatta la dovuta premessa, ecco una lista di prodotti (ma ne esistono molti di più) tra cui scegliere il miglior Router Wifi o, possibilmente, uno dei migliori in circolazione:

AirPort Time Capsule (Apple): è bello da vedere e certamente molto tecnologico (la tecnologia utilizzata è 802.11ac con Dual Band simultanea). Come leggiamo dal sito Apple: “AirPort Time Capsule è una base Wi-Fi superveloce e un dispositivo di backup facile da usar, tutto in uno. Fare il backup dei tuoi dati è semplicissimo. Lo imposti la prima volta e poi AirPort Time Capsule fa tutto il resto. Funziona in tandem con Time Machine di OS X per fare il backup del tuo Mac, in automatico e in wireless, così non ti dovrai più preoccupare di perdere neanche un file”. Time Machine, inoltre, genera senza sosta delle copie dei dati presenti sul PC, esegue backup e archivia file di tutti i Mac collegati, ha 6 antenne, un disco rigido da 2TB o 3TB e va 3 volte più veloce (le prestazioni possono ovviamente variare in base a determinate condizioni. Maggiori informazioni sul sito della Apple). Senza dubbio in lizza per il titolo di miglior Router Wifi.

ASUS-RT-AC66U: Router Dual-Band Wireless-AC1750 Gigabit con tecnologia 802.11ac. La velocità massima Wireless è di 1750 Mbps. Abbiamo inoltre 2,4/5 Ghz, 4 porte LAN e una velocità lan di 10/100/1000 Mbps. E’ un ottimo Router, apprezzatissimo e ambitissimo, veloce e prestante. Per maggiori informazioni collegatevi al sito internet Asus e alla sezione dedicata.

Qualche altro consiglio per chi è alla ricerca del miglior Router Wifi (o uno tra i migliori)

Ancora, può concorrere come miglior Router Wifi anche il Tp-Link TD-w8980. Dual Band Simultaneo, comprende anche il modem. Tra le caratteristiche peculiari: tecnologia 802.11 a/b/g/n, 600 Mbps, 2 Porte USB 2.0 multifunzione, 5 antenne, 2,4 Ghz / 5 GhZ e altro ancora (sul sito, maggiori informazioni).

Add Comment