Amazon effettuerà consegne anche di domenica

Amazon effettuerà consegne anche di domenica

Amazon e il servizio postale USA hanno siglato una partnership che va a spianare ulteriormente la strada verso il futuro del sempre più apprezzato ecommerce ed in base al quale d’ora in avanti l’azienda capitanata da Jeff Bezos effettuerà le consegne dei suoi pacchi anche di domenica.

La scelta è stata fatta non solo per sfruttare al massimo il solitamente promettente periodo natalizio ma anche per dare una boccata ai conti oramai in rosso di USPS.

Così come spiega il New York Times l’U.S. postal service sta vivendo un momento estremamente drammatico per i propri conti ed a far soffrire i bilanci è in particolar modo il morente servizio postale che schiacciato dai nuovi mezzi tecnologici e reso decisamente anti economico sta perdendo quello che un tempo era il suo grande valore. Nel tentativo di salvare la situazione USPS ha provato a convincere senza successo il Congresso USA a votare una legge che permette di sospendere le consegne al sabato. L’accordo stretto con Amazon, invece, va in una direzione nettamente opposta ma la ragione appare più che lecita.

Per il momento mancano ancora i dettagli economici sull’operazione ma di certo sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.

L’esperimento sarà avviato il 17 novembre a New York e Los Angeles per poter sfruttare le festività natalizie. Il prossimo anno, invece, le consegne domenicali saranno avviate anche in altre città a stelle e strisce tra cui Dallas, Houtson, New Orleans e Phoenix.

L’operazione dovrebbe poi sbarcare anche dall’altra parte dell’Atlantico ma per quanto riguarda l’Italia il progetto appare ancora molto lontano. Ciò non toglie comunque che prima o poi qualcosa, in futuro, possa muoversi anche per il Bel paese.

Add Comment