Amazon, triplicato il numero di app su Appstore

Amazon, triplicato il numero di app su Appstore

Nel corso delle ultime ore Amazon ha rilasciato un interessante comunicato stampa con cui ha evidenziato il successo del suo store digitale.

Stando a quanto reso noto il numero di app presenti sull’app store di Amazon ha superato quota 240.000, il triplo rispetto al 2013.

Amazon App-Shop, per chi ancora non lo sapesse, è disponibile in quasi 200 paesi e mette a disposizione degli utenti svariate applicazioni e giochi per qualsiasi dispositivo anche se la maggior parte delle risorse disponibili sono compatibili solo ed esclusivamente con la famiglia di tablet Kindle Fire.

Naturalmente per il momento il gap degli store Apple e Google è incolmabile ma considerando che sempre più sviluppatori scelgono di pubblicare esclusivamente su Amazon non è escluso che in un futuro non molto lontano il colosso dell’e-commerce possa riuscire a raggiungere il successo tanto auspicato in fatto di app.

Nel comunicato di Amazon viene inoltre sottolineato il fatto che i guadagni per gli sviluppatori sono ben più alti rispetto alle altre piattaforme mobile.

Un recente sondaggio effettuato da IDC va a confermare quanto dichiarato dall’azienda ovvero che il 65% degli sviluppatori ottiene su Kindle Fire un profitto totale uguale o superiore a quello ottenuto sulle altre piattaforme. La percentuale sale al 75% per quanto riguarda il profitto medio per app/utente. Il 76% invece ritiene che la piattaforma Kindle Fire offra maggiori possibilità di espandere il pubblico andando ad abbracciare nuovi mercati.

Tutti questi obiettivi sono stati raggiunti grazie alla disponibilità di un completo ecosistema che comprende diverse tecnologie oltre alla possibilità per gli utenti di effettuare il login utilizzando le proprie credenziali di accesso all’enorme store di prodotti.

Add Comment