Amiibo, Nintendo ha in mente una nuova applicazione

SI_WiiU_Amiibo

Nintendo ha sicuramente fatto una scelta decisamente azzeccata quando ha deciso di puntare sugli Amiibo: un’idea positiva che adesso ha portato i vertici del colosso nipponico a voler sfruttare il più possibile la grande occasione rappresentata dal successo ottenuto da questi nuovi prodotti.

Come è stato confermato direttamente anche dal presidente Satoru Iwata, il marchio Nintendo rilascerà entro giugno di quest’anno una nuova applicazione che offrirà agli utenti la possibilità di eseguire l’accesso a delle sezioni di gioco sia di titoli NES che SNES. L’accesso sarà davvero molto semplice, dal momento che sarà sufficiente un tocco sul GamePad con un Amiibo.

Grazie a questa nuova applicazione che verrà lanciata da Nintendo, dopo aver toccato con il proprio Amiibo la zona NFC del Gamepad si potrà cominciare a prendere parte ad una sezione di un determinato titolo per Super Nes oppure per NES.

Ovviamente, gli utenti si devono scordare la possibilità di giocare con il titolo completo, dal momento che l’accesso alla sezione è sottoposto ad una limitazione di tempo, ma in ogni caso con un altro tocco sul display si potrà iniziare a giocare nuovamente con un’altra sezione.

Ovviamente il colosso nipponico spera che questo nuovo sistema possa portare numerosi vantaggi al giocatore, creando una sorta di sensazione che ricorda da molto vicino quella che si può provare nel momento in cui si cambia una cartuccia di gioco.

Tutti gli appassionati del marchio Nintendo, quindi, avranno un’applicazione innovativa ed originale in più a disposizione per poter sfruttare il nuovo fenomeno del momento, rappresentato dagli Amiibo.

Add Comment