Android 4.4.3 introduce un dialer con un nuovo design e l’app People

Android-4.4-Kitkat

Google ha finalmente rilasciato Android 4.4.3 al pubblico sotto forma di immagini ufficiali, ma cosa comprende questo nuovo aggiornamento? Sappiamo che non è un aggiornamento importante, ma solo un’altra iterazione di Android 4.4 KitKat, ma ciò non significa che i più piccoli cambiamenti non siano importanti. Due cose che Google ha finalmente deciso di cambiare sono il design del dialer e l’applicazione People.

Avevamo già visto parte del dialer prima, quando sull’account Nexus di Google su Twitter era comparsa fuori un’immagine dell’app rivestita di blu, qualche tempo fa. Ma ora è possibile vedere l’intera interfaccia, con il suo nuovo tema bianco e blu. I vecchi elementi neri ora sono spariti, sostituiti con un interfaccia bianco con accenti blu. Il segnaposto per l’immagine utente adesso è in colore verde.

Android-4.4.3-KitKat-dialer

L’applicazione People ha pure ottenuto un bel po’ di cambiamenti, con i segnaposti per le immagini utente cambiati in stile Gmail. Proprio come nelle ultime versioni di Gmail, un utente senza immagine avrà un quadrato colorato con la prima lettera del nome nel mezzo. È sicuramente molto più piacevole di una sagoma grigia, e allo stesso tempo non fa diventare il tutto troppo colorato.

Android-4.4.3-KitKat-People

Siamo lieti di vedere Google lavorare sodo per migliorare l’interfaccia di Android. Sebbene non sia il disastro assoluto del periodo precedente a Ice Cream Sandwich, Android ancora ha alcuni margini di miglioramento che sarebbero ben accolti da tutti gli utenti del sistema operativo mobile.

Cosa ne pensate voi di queste nuove applicazioni? Lasciate un commento nella sezione qui sotto!

Add Comment