Android Browser: la lista aggiornata dei migliori, per ogni tipo

Android browser migliore

Ormai sappiamo quali sono i grandi dell’industria, ma ogni tanto la classifica va riadattata e accertata. Come mai? Perché gli Android Browser possono mettere o togliere funzioni particolari che li rendono più veloci degli altri o più equipaggiati. Vediamo qual’è la situazione al giorno d’oggi, fra tutti quelli disponibili:

Opera Browser…forse non è il più popolare in Italia, ma Opera attualmente se la cava egregiamente per un buon motivo: la compressione dati. Anche se browser come Chrome possono farlo, Opera riesce a farlo anche meglio. Può infatti comprimere filmati ed altri contenuti multimediali, limitando il consumo della banda dalla fonte in maniera veloce ed intelligente. Inoltre può sincronizzare i dati da Mobile a Pc. Non è il più veloce, ma è certamente quello che fa risparmiare di più!

Free
Download

Chrome Beta…anche se esiste già la versione Chrome normale, noi consigliamo la beta. Questo perché vi permetterà di avere accesso a funzioni avanzate prima di tutti gli altri. Certo, la stabilità può essere un fattore problematico, ma questo è l’unico rischio da prendere per avere già il futuro fra le proprie mani. Del resto, Chrome è un browser veloce, sincronizza i nostri dati fra PC e mobile, e offre un esperienza di risparmio dati di buona qualità.

Free
Download

Firefox…ed ecco che fa la sua entrata uno dei Browser più utilizzati del web, competitore diretto di Chrome. Firefox è anche disponibile su Android e lo consigliamo fermamente per le sue caratteristiche di personalizzazione, molto funzionali. Può inoltre sincronizzare da PC a smartphone.

Free
Download

APUS…questo è un browser per i cellulari più piccoli, specialmente perché lo stesso Browser pesa meno d’ un mega. Esatto, è davvero piccolo! Come tale però rimane leggero e veloce, con una funzione utile per cercare le righe di testo che copiamo negli appunti.

Free
Download

Puffin…se cercate invece il browser più veloce per Smartphone, Puffin è quello che consigliamo. Si tratta d’un browser che sfrutta un sistema cloud per caricare la pagina che stiamo cercando di visualizzare e poi la manda a noi. Per quanto sia un sistemino un po’ strano, è certamente capace di aumentare la velocità di visualizzazione. L’unico fastidio è che la versione gratuita visualizza pubblicità di continuo.

Free
Download

 

 

crea il tuo sito

Che ne pensi?