Android con la grafica di iOS 7 di Apple

13--06-2013_201940

iOS 7 style su un Samsung. E’ una bestemmia?

[pullquote]Vale davvero la pena portare la grafica di iOS 7 su Android?[/pullquote]I puristi storceranno sicuramente la bocca, ma la possibilità c’è. Con alcune app preposte allo scopo, è possibile emulare “in todo” lo stile grafico di Apple iOS 7, lanciato di recente, del quale abbiamo già espresso pregi e perplessità. La personalizzazione offerta dal sistema operativo mobile più popolare al mondo non teme alcuna concorrenza: tuttavia, l’estrema ricerca dell’emulazione del design di iOS 7 ha cozzato non soltanto contro la qualità tecnica delle app utilizzate, alcune delle quali non molto affidabili (molte sono recentissime, imperfette e prive di feedback affidabili), ma anche contro.. il buonsenso. Android offre possibilità di personalizzazione complete, eleganti e di ottima fattura.
iOS 7 è graficamente eccelso, ma io… lo lascerei semplicemente ad Apple.

In breve, comunque, vediamo alcune applicazioni in grado di soddisfare il nostro spirito di emulazione. E’ indispensabile aver scaricato preliminarmente Nova Launcher per l’installazione dei temi.

[appbox googleplay com.teslacoilsw.launcher]

MIUI v5 GO/Nova/Holo/ADW Theme: per migliorare la qualità grafica del launcher.

[appbox googleplay com.fsproductions.theme.miui.v5]

Immagine 3D Live Wallpaper: riesce a creare un realistico effetto 3D partendo da qualsiasi immagine. Da provare, anche se non volete realizzare nulla che sia troppo simile a iOS 7. Nel nostro caso, utilizziamolo per questo sfondo.

[appbox googleplay opotech.image3Dlwp]

Notification Toggle: emula il toggle delle notifiche di iOS 7 per un rapido accesso a funzioni come wifi, bluetooth o rotazione

[appbox googleplay de.j4velin.notificationToggle]

iOS 7 Sfondo Animato: crea sfondi in stile Apple con forme tondeggianti.

[appbox googleplay com.ios7livewallpaper]

iOS 7 iPhone GO Launcher

[appbox googleplay com.gau.go.launcherex.theme.hkltxr.dkzbzy.advanced]

[ezreview]

[via]

crea il tuo sito

Che ne pensi?