Android app cucina e ricette, le migliori

App-di-Cucina-E App-di-ricette-

App-di-Cucina-E App-di-ricette-

Ormai da diversi anni a questa parte in televisione non facciamo altro che vedere programmi dedicati alla cucina, che mostrano come la cucina ormai sia alla porta di tutti quanti, ma in particolare semplice anche per i maschi.

Android cucina, le migliori tre applicazioni secondo noi, vediamo insieme quali sono

Anche la tecnologia si è mossa in questa direzione facendo passi da gigante e ormai in circolazione sopratutto sul Play Store di Google ci sono una miriade di applicazioni dedicate al mondo della cucina e alle ricette. Di seguito qui sotto solo per voi vi segnaliamo quelle che a nostro modo di vedere sono le migliori applicazioni di cucina per Android che potrebbero in qualunque momento darvi una grossa mano a migliorare le vostre capacità di cuoca o cuoco.

GialloZafferano: le ricette

Da molti viene considerato uno dei siti migliori in circolazione, uno dei più importanti punti di riferimento per le mamme che ogni giorno devono organizzarsi per cucinare qualcosa di buono e logicamente l’applicazione non poteva essere da meno.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=it.banzai.media.gzricette”/]

Scaricandola e installandola potrete trovare moltissime ricette di cucina classiche e non divise nel dettaglio per categoria e affinità. Non male, vero? Un ricettario vero e proprio con moltissime immagini per rendere il tutto più bello anche perché viene spiegato passo per passo come procedere nella preparazione. Una di quelle applicazioni che vi consigliamo vivamente.

Piccole Ricette

Quest’altra applicazione vi consente di dare uno sguardo a un vasto numero ricette e più selezionate con la massima cura, grazie all’aiuto della cuoca Valentina, che si propone anche di aiutarvi qualora vi troviate in difficoltà.

 

Valentina ha anche un canale Youtube e gode di una discreta popolarità. Scaricate quest’app e non ve ne pentirete.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=it.banzai.media.cookaround“/]

Ricette Italiane

Altra interessante applicazione italiana che mette a disposizione un ottimo database di primi, secondo, cocktail, dolci di ogni genere e spuntini con tanto di ampio catalogo su tutto. Possibilità anche di abbinare vini di prima qualità ad ogni piatto che si sceglie di fare.

Le schede informative presenti sono parecchio dettagliate e spiegano il tutto passo per passo. Volendo si può anche gestire la lista della spesa e realizzare dei piatti in base agli ingredienti a nostra disposizione – ricette al contrario -.

Queste tre da noi riportate sono le migliori app Android per cucina. Se ne conoscete altre ben vengano, cosi da aggiungerle alla lista ed ampliare maggiormente il post.

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=paolo4c.ricetteitaliane.FREE”/]

  • 08/04/2017