Android Marshmellow: dove e quando?

Android 6.0 Marsh

E’ bene dire che l’ultima versione di Android è il 6.0 e il suo nome è Marshmellow. Molti sono stati confusi dal nome Muffin, ma non è mai stato così. E’ così arrivato il momento di discutere un po’ su questo nuovo sistema operativo, che ormai sta per essere rilasciato sui vari dispositivi Android in giro per il mondo. C’è chi si chiede però quando riceveranno il loro aggiornamento e se il dispositivo è compatibile. Ecco ciò che sappiamo:

Nexus…è già disponibile da ora e potete scaricarlo! Per Nexus 5, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player.  Fate caso che si tratta d’una versione in prova (Preview 3) e può perciò avere ancora dei Bugs e vari difetti di programmazione.

Samsung…è già stato reso noto che molti dispositivi marchiati Samsung vedranno un aggiornamento a Marshmellow entro la fine dell’anno o l’inizio del 2016. I cellulari finora interessati (E probabilmente i soli sono il Galaxy S6 (e duos) ed Edge (ed anche la versione plus), Note 5, Note 4 (e duos), Note Edge, Alpha e Tab A. Tenete perciò d’occhio gli aggiornamenti durante quest’inverno o all’inizio dell’anno nuovo!

HTC…è già stato annunciato che i modelli One M9 e M9+ avranno Android M come aggiornamento. Non è chiaro se vedremo un aggiornamento anche per l’M8.

LG…al momento non ci sono notizie ufficiali, ma probabilmente il G3 e il G4 riceveranno l’aggiornamento ad Android M.

Sony…anche qui c’è silenzio, ma sicuramente vedremo qualcosa sui modelli Xperia Z4, Z3, Z3+ e il Tablet Z4.

Motorola…è sempre un po’ confusa la versione delle revisioni G, ma i modelli usciti durante il 2014 e quest’anno riceveranno sicuramente l’update ad Android Marshmellow. Alcuni modelli di Moto X sono pure candidati all’aggiornamento.

Huawei…l’unica conferma che c’è è il modello P8, mentre il resto dei dispositivi non sembrano avere la possibilità di poter ricevere un simile aggiornamento.

E per chi non lo riceverà? Beh, è Android: si può sempre montare una ROM personalizzata!

Add Comment