Un animaletto virtuale di cui prendersi cura su iOS: ecco Hatch

hatch ios

Gli sviluppatori dell’app per promemoria Clear hanno rilasciato per iOS una nuova applicazione con un animaletto domestico virtuale, chiamata Hatch. L’app avrebbe dovuto essere rilasciata all’inizio di quest’anno, ma così non è stato. Da allora l’app è diventata una delle uscite più attese per iOS degli utlimi mesi.

È un app simile nel concetto ai vecchi Tamagotchi e intratterrà per molte ore chi ama giocare con gli animali da compagnia. Il gioco è ambientato in una foresta in stile cartone animato e occorre prendersi cura di un piccolo animaletto molto carino chiamato Fugu, in quanto assomiglia al pesce palla giapponese.

Il nome dell’app (Hatch=schiudersi) proviene dal fatto che all’inizio viene affidato un uovo da mantenere e difendere finché un Fugu emerge da esso. Il piccoletto inizierà quindi a sollecitare l’attenzione del padrone per avere cibo e cure.

In primo luogo, l’app richiede il colore preferito e il nome da dare al mostriciattolo. Una volta impostati, non potranno essere modificati, così bisogna sceglierli con cura! Quindi l’app utilizza la posizione attuale al fine associare le condizioni d’illuminazione dell’ambiente sullo schermo con quelle del luogo reale in cui ci si trova, dando un senso di realtà al gioco. E il divertimento inizia qui!

Si può nutrire il cucciolo trascinando diversi frutti dagli alberi circostanti, ripulirlo dopo che ha finito e soprattutto fare il possibile per mantenerlo felice. Se così non fosse, potrebbe piangere. I livelli di energia dell’animaletto sono collegati con la batteria del dispositivo e quindi dormirà durante la ricarica notturna dello smartphone.

Questo è un gioco di simulazione virtuale piuttosto buono e divertente, che si differenzia da altri giochi simili per stile e gameplay. Gli utenti con iOS 6.1 o superiore possono scaricare il gioco al costo di 1.99$ dal link seguente.

Item not available.

 

Add Comment