Annunciato Assassin’s Creed: Pirates per iOS e Android

Assassins Creed Pirates iOS Android

Può essere uno dei franchise di gioco più importanti del momento, ma questo non significa che gli sviluppatori di Assassin Creed a Ubisoft stiano riposando sugli allori. Con i recenti lanci delle console Xbox One e PlayStation 4, Ubisoft oggi ricorda a tutti che è impegnata anche sul fronte delle piattaforme mobili e lo fa annunciando un nuovo gioco indipendente per iOS e Android che fa sempre parte della saga.

Intitolato “Assassin’s Creed: Pirates“, il gioco sarà disponibile su iOS e Android dal 5 dicembre e avrà un costo di soli 5$. Secondo un comunicato sul suo sito web, Ubisoft anticipa che il gioco sarà ambientato nei Caraibi e i giocatori si caleranno nei panni di Alonzo Batilia, un giovane e ambizioso capitano. Gestendo l’equipaggio e guadagnando man mano nuovi membri, i giocatori aumenteranno le proprie abilità mentre la battaglia si consumerà in alto mare.

Si potrà migliorare il proprio vascello grazie ai bottini ottenuti dalle scorribande o ai molti tesori da ritrovare, acquistare più cannoni per il ponte, un nuovo timone o vele migliori per fronteggiare nemici sempre più potenti. E con ogni nuovo membro dell’equipaggio reclutato, si potranno acquisire nuovi vantaggi e diventare un capitano migliore!

Vagamente collegato a Assassin’s Creed 4: Black Flag, questo nuovo titolo per piattaforme mobile promette un’ambientazione molto vasta, con coste vulcaniche e isole da paradiso.

Inoltre Ubisoft ha sviluppato un motore su misura per il gioco, con grafica 3D rivolta a tablet e smartphone. Il livello di fedeltà tuttavia dovrebbe cambiare a seconda del dispositivo utilizzato, ovviamente.

Ai giocatori verrà data la possibilità di incontrare Barbanera e quindi siamo abbastanza eccitati per vedere che cosa Ubisoft ha in serbo stavolta. Tutti i fan della serie di Assassin’s creed attendono quindi con ansia questo gioco per cellulare ma devono però aspettare un paio di settimane per provarlo.

crea il tuo sito

Che ne pensi?