Anteprima iPhone 6: ecco cosa aspettarsi dall’evento di stasera

 apple iphone 6 event

Apple tra qualche ora ospiterà un evento e dopo otto lunghi mesi nel 2014 senza un singolo nuovo prodotto, si preannunciano diverse novità interessanti.

Come è accaduto negli anni passati, gran parte del mistero è stato viziato da mesi di voci di corridoio e fughe di notizie, così sappiamo già probabilmente quasi tutti i grandi annunci che Apple farà durante la sua conferenza stampa.

Potrebbe comunque esserci una sorpresa o due in serbo durante l’evento, ma nell’attesa diamo uno sguardo a un’ampia panoramica di tutto ciò che ci possiamo aspettare di vedere dalla grande presentazione del nuovo iPhone 6 di Apple:

iPhone 6 da 4,7 pollici

Innanzitutto, Apple presenterà un nuovo iPhone, questo è abbastanza sicuro. Decine di segnalazioni da fonti affidabili e centinaia di leak suggeriscono che il telefono includerà un nuovo design caratterizzato da uno chassis più arrotondato, interamente in alluminio, a circondare un display da 4,7 pollici. Inoltre, un nuovo processore A8, 1GB di RAM, NFC, Touch ID e una batteria leggermente più potente.

Proprio come con l’iPhone, 5s, il telefono sarà apparentemente disponibile in tre colori: argento/bianco, bianco/oro e grigio/nero. Potrebbe anche essere presentata una nuova versione con spazio di archiviazione pari a 128GB e alcuni modelli potrebbero essere caratterizzati da schermi in vetro zaffiro invece dell’usuale Gorilla Glass.

 

Phablet iPhone da 5,5 pollici

Nessuno sa esattamente come verrà chiamato, ma Apple dovrebbe annunciare un secondo nuovo modello di iPhone nel 2014 durante la grande conferenza di stampa di oggi.

In termini di design e specifiche, c’è da aspettarsi qualcosa di molto simile all’iPhone 6 principale, ma con una differenza fondamentale: il display misurerà ben 5,5 pollici in diagonale.

Come con il modello di iPhone 6 da 4,7 pollici, vi saranno tre opzioni di colore disponibili, dimensioni di archiviazione possibilmente fino a 128GB e buone possibilità che monti il display in vetro zaffiro.

 

iWatch

Apple quasi certamente non annuncerà un nuovo dispositivo, il tanto atteso “iWatch“. Un dispositivo indossabile al polso di un qualche tipo è tutto fuorché confermato, comunque. Davvero poco si conosce circa il primo dispositivo indossabile di Apple per il momento, anche se il design dell’iWatch è stato oggetto di alcuni leak e rumor in vista dell’evento.

Qualunque sia il caso, possiamo aspettarci che il wearable di Apple esegua iOS e abbia una profonda integrazione con iPhone e iPad. Possiamo anche aspettarci che sia abbastanza elegante, considerando le molte assunzioni dall’industria della moda che Apple ha fatto recentemente.

Purtroppo, sembra che il dispositivo indossabile di Apple non sarà pronto prima del prossimo anno, ma il lato positivo di tutto ciò è che ci sarà un sacco di tempo affinché gli sviluppatori possano creare nuove app impressionanti.

 

Pagamenti per mobile

Apple ha accarezzato l’idea dei pagamenti in mobile da lungo tempo, ma il 2014 sarà l’anno in cui Apple entrerà finalmente in questo entusiasmante nuovo ambito.

Diverse siti di news riportano che i modelli di iPhone 6 (e possibilmente pure l’iWatch) saranno caratterizzato da una soluzione basata sui pagamenti mediante NFC.

Apple ha collaborato con le 3 principali aziende di carte di credito sulla sua soluzione ai pagamenti in mobilità, e utilizzerà le scansioni di impronte digitali Touch ID per l’autenticazione.

 

iOS 8

Apple ha già svelato iOS 8 durante il WWDC quest’estate, ma l’azienda sembra si riserva sempre alcune cose per il relativo evento iPhone di Settembre. Aspettiamo di vedere esattamente come l’app Health si integrerà con l’iWatch di Apple, il front-end per il nuovo sistema di pagamenti di Apple e molto altro.

Se Apple rimane fedele alle tradizioni, iOS 8 sarà rilasciato al pubblico la prossima settimana, prima del rilascio dell’iPhone 6 e del phablet iPhone.

 

Notizie da Beats

Non è chiaro se Apple preveda di annunciare eventuali nuovi prodotti Beats durante lo show di oggi, ma possiamo aspettarci alcune apparizioni dei dirigenti Beats sul palcoscenico e anche alcune notizie circa i futuri piani di Apple per Beats.

 

Cosa non aspettarsi

Apple ha previsto il lancio di un nuovo iPad Air, un nuovo iPad mini e forse anche un iPod aggiornato entro quest’anno, ma non bisogna aspettarsi di vedere questi nuovi dispositivi, né dei nuovi computer Mac o Apple TV durante la grande conferenza di stampa di oggi.

Add Comment