App per chiamare gratis Android: sfruttare la rete internet

app per chiamare gratis Android

Google Play presenta una vastissima collezione di app per chiamare gratis Android, che permettono di mettere in comunicazione vocale gli utenti del sistema operativo mobile di Google senza pesare sul credito telefonico. Le telefonate, in questo caso, avvengono sfruttando la trasmissione dati o la rete wireless, che fanno da “strada alternativa” a quella telefonica cellulare, per consentire la comunicazione di chi fa uso di app per chiamare gratis Android.

Le migliori app Android in questo campo, nonostante la forte espansione della tecnologia che consente questo genere di comunicazione (VOiP), sono molto limitate: la scelta più ovvia, e la più affidabile in questo ambito è Skype per Android, insieme a Viber  che rientra di diritto nelle nuove applicazioni per Android ad avere più convinto l’utenza.

[pullquote]Skype e Viber sfruttano al meglio la tecnologia VOiP per le chiamate vocali su Internet[/pullquote]

App per chiamare gratis Android: Skype e Viber

L’approccio di questi due software è peculiare e differente: l’utente può così scegliere quale soluzione meglio lo soddisfa. Nel caso di Skype non sono necessarie presentazioni: le funzionalità di questo software sono notevolmente aumentate e migliorate negli ultimi anni, consentendo di mettere in comunicazione milioni di utenti in maniera gratuita, che sfruttano la connessione internet per parlare, videocomunicare e chattare dai propri pc e dai dispositivi mobili.

App per chiamare gratis Android: Skype

Per quello che riguarda l‘app per chiamare gratis Android Skype, l’installazione avviene in maniera semplice, richiedendo unicamente la creazione di profilo personale, nel caso in cui non si disponga già di un nome utente Skype. In questo ultimo caso, le comunicazioni, le conversazioni, i contatti e i dati accumulati sul pc vengono condivisi e sincronizzati con il dispositivo mobile.

App per chiamare gratis Android: Viber

Viber è un altro ottimo esempio di app per chiamare gratis Android: rientra di diritto nelle nuove applicazioni Android dedicate alla comunicazione vocale, e richiede per la registrazione anche il numero di telefono cellulare al quale collegare l’account: la messaggistica istantanea è, in questo caso, il punto forte dell’applicazione, che da poco ha potenziato anche il servizio di chiamata online nonostante i livelli non siano certamente quelli offerti da Skype.

App per chiamare gratis Android: parlare in libertà in ogni momento

Con l’introduzione della tecnologia VOiP, sfruttata a dovere da Skype per primo, ma in generale da tutte le app per chiamare gratis Android, anche le applicazioni Android video hanno avuto un forte impulso alla crescita. Skype e Viber rientrano certamente tra le migliori apps Android gratis.

Skype
Developer: Skype
Price: Free
Viber
Price: Free+

Add Comment