App, ecco le migliori per realizzare siti web

msfp_smbus1_02

Come sappiamo sicuramente alla perfezione, la gestione e l’organizzazione di un sito web richiedono tempo e fatica, anche se ormai la dimensioni mobile non può certamente passare in secondo piano.

Cerchiamo di capire quali siano le più importanti applicazioni con cui poter realizzare, in tempi particolarmente stretti, un ottimo sito web o blog.

La prima applicazione corrisponde al nome di Jimdo e si può trovare sull’App Store da scaricare in via del tutto gratuita.

Si tratta di un’applicazione che è stata fatta esordire da uno tra i Cms maggiormente famosi ed apprezzati per la realizzazione di siti web professionali: questo titolo si caratterizza per avere un’interfaccia decisamente intuitiva ed è la soluzione giusta per chi ha la necessità di spostarsi piuttosto frequentemente, ma non ha nessuna intenzione di lasciar perdere il proprio sito o blog.

Grazie a questa app, c’è la possibilità di effettuare l’aggiornamento di un sito che è stato già creato dal computer, ma anche di realizzarne uno del tutto nuovo.

Un’altra applicazione davvero molto interessante è quella che prende il nome di Zapd: presente sempre sull’App Store, si può scaricare in via del tutto gratuita. Zapd permette di gestire un ridotto spazio su internet senza particolari difficoltà e senza nemmeno una minima conoscenza del codice.

Un’applicazione davvero molto interessante prende il nome di Webr: si tratta di un’app per dispositivi iOS che si può scaricare in via del tutto gratuita e che permette di svolgere molto facilmente la creazione di un sito web.

Un’altra applicazione per dispositivi mobili per creare siti web è Website maker with Dropbox, ma è disponibile solamente per dispositivi iPad, mentre un’alternativa è rappresentata da inWeby, l’unica che permette di risparmiare qualche euro con la creazione del sito.

Add Comment