App per la corsa e il fitness: mettiamoci in forma

25--05-2013_142144

[pullquote]Nel periodo che precede la stagione estiva, gli utenti si rivelano maggiormente propensi a recepire informazioni  su diete e ginnastica e a “mettersi in forma” perdendo qualche chilo e tonificando i muscoli.[/pullquote]Applicazione Fitness. Il perché del successo. Esistono numerose App per il Fitness, che consentono di creare un account e sviluppare un programma di allenamenti personalizzati, proprio come un vero personal trainer. Le scelte non mancano, anche se devono necessariamente essere accompagnate anche dalla volontà personale di fare esercizi.

Il business del fitness si sposta anche su mobile: le app su smartphone costituiscono un’ottima occasione per avere una scheda di esercizi sempre con sé, completamente personalizzabile in base alla proprie esigenze. Se a questos sitema di fitness accompagnate un’alimentazione equilibrata e magari la supervisione di un istruttore qualificato, raggiungerete rapidamente ottimi risultati. Ma anche i dilettanti possono trarre giovamento dalle app fitness in genere, se si valuta con attenzione quali esercizi portare a termine in base alle proprie potenzialità.

Workout Trainer di Skimble Inc., disponibile per iOS ed Android, rappresenta una delle migliori soluzioni possibili. L’app è gratuita, anche se alcuni contenuti riferiti ad esercizi sono comunque fruibili solo a pagamento. Tuttavia, la versione free è sufficiente per avere tra le mani un ottimo strumento per il proprio allenamento fisico. Vale la pena, dunque, dare un’occhiata! Se invece siete fanatici di un’attività specifica, come il nuoto o la corsa, forse sarebbe più opportuno utilizzare delle app specifiche preposte allo scopo, come ad esempio Runkeeper.

[ezreview]

Training - Workout Trainer
Developer: Skimble
Price: Free+
Workout Trainer fit trainen
Developer: Skimble Inc.
Price: Free+

 

Add Comment