App Lock Finger Print, un’app per scansionare le impronte digitali su Android

scanner_impronte_iphone5s

Tutti i vari sensori che permettono di effettuare la scansione delle impronte digitali hanno realizzato un vero e proprio successo nel corso degli ultimi tempi, anche se la loro diffusione sugli smartphone con sistema operativo Android è legata essenzialmente ai cellulari della fascia più alta.

Ad ogni modo, sono davvero tantissimi gli utenti che vorrebbero poter utilizzare il proprio smartphone android per scansionare le impronte ed ecco spiegato il motivo per cui un’applicazione come App Lock Finger Print potrebbe tornare davvero molto utile.

App Lock Finger Print, prima di tutto, si può scaricare in via del tutto gratuita presso il negozio online di Google.

Si caratterizza per essere un’applicazione che ha la particolare capacità di riprodurre il sistema con cui funziona un sensore che scansiona le impronte, semplicemente sfruttando la fotocamera posteriore del dispositivo mobile.

Grazie a questa nuova applicazione dell’app Lock Finger Print gli utenti hanno la possibilità di configurare un vero e proprio blocco su dei programmi ben individuati: in questo modo, queste ultime applicazione così bloccate non possono essere usati né da amici né da persone estranee.

Come si può facilmente intuire, chi scarica questa applicazione non può pensare di poter contare su uno strumento che sia in grado di garantire la medesima sicurezza ed affidabilità di uno specifico hardware, così come la memorizzazione delle impronte all’interno della memoria dello smartphone non può garantire il 100% di sicurezza.

Ad ogni modo, provando App Lock Finger Print vi accorgerete sicuramente che gli sviluppatori hanno realizzato un titolo piuttosto preciso, in grado di assicurare comunque un buon funzionamento e risultati agli utenti.

 

Add Comment