App Meteo Android: Eye in the Sky

app meteo Android

Tra le categorie di software mobile più apprezzato ricadono le app meteo Android, per il celebre sistema operativo smartphone/tablet di Google. Nel Google Play, le app meteo Android sono numerosissime, racchiudendo tuttavia la medesima funzione di mostrare “che tempo che fa”, e fornendo una serie di dettagli aggiuntivi che possono (o non possono) essere interessanti per l’utente. Nell’ambito delle app meteo Android distinguiamo due sottocategorie: quelle che comunicano solo ed esclusivamente il meteo, e quelle che invece forniscono una serie di funzionalità aggiuntive.

App meteo Android: Eye in the Sky

Eye in the Sky, tra le app meteo Android disponibili spicca grazie al numero di download e gradimenti. Grazie a questa app Android è possibile avere il massimo delle informazioni in circolazione pur conservando una facilità di utilizzo e personalizzazione invidiabile.  Eye in the Sky è infatti organizzata attraverso un set di icone che consente di impostare esattamente il territorio, l’ora ed il lasso temporale lungo il quale ricevere informazioni meteo. Attraverso l’impostazione di più set di icone, è possibile tenere sott’occhio diverse città o territori. Eye in the Sky fornisce anche un widget per Android da installare sulla Home Screen, al fine di potere consultare le notizie meteo con un solo occhio e, nel caso si necessiti di maggiore cura, lanciare immediatamente l’app meteo Android senza passare da nessun sottomenù. Il meteo mobile di Eye in the Sky è in grado di rivaleggiare senza problemi con le Meteo App Windows 8, solo nominalmente più evolute.

[pullquote]Eye in the Sky è per coloro che amano consultare il meteo in maniera pulita e gradevole[/pullquote]

App meteo Android: Eye in the Sky con qualche limitazione

Sebbene il software si presenti effettivamente affidabile, completo e personalizzabile, il difetto della lingua – supporta solo l’inglese – potrebbe dare fastidio. La completezza ella informazione tuttavia, accompagnata dalle icone autoesplicative, permette tuttavia di utilizzare appieno il software che, per il resto, si comporta in maniera egregia, risultando anche leggera e facilmente adattabile agli smartphone meno potenti. Per questa ragione, Eye in the Sky rientra nella scelta consigliata per le migliori app meteo Android.

[ezreview]

Add Comment