App Store, esordio per la nuova categoria “Ragazzi”

Schermata-2013-09-23-alle-13.49.40-570x268

Nel corso delle ultime ore la casa di Cupertino ha reso attiva una nuova categoria denominata “Ragazzi” direttamente sull’App Store, il cui esordio era già stato annunciato in via ufficiale nel corso dell’ultimo WWDC.

Senza creare troppa confusione, Apple ha deciso di attivare la nuova categoria Ragazzi sul suo store. Il messaggio con cui viene lanciata questa nuova sezione è il seguente: “bambini, App e giochi selezionati con cura divisi per età”.

[pullquote]Suddivisa in ulteriori tre sezioni in base all’età dei bambini.[/pullquote]

La nuova sezione Ragazzi è stata messa a disposizione fin da oggi su iTunes, all’interno dell’App Store.

L’annuncio ufficiale, come abbiamo già avuto modo di sottolineare era stato dato durante l’ultima edizione del WWDC e comprende tutta una serie di giochi e applicazioni suddivisi in modo particolare.

Infatti, la categoria Ragazzi si suddivide in tre ulteriori sezioni, ovvero “il meglio fino ai 5 anni”, “il meglio dai 6 agli 8 anni” e, infine, “il meglio dai 9 agli 11 anni”.

Come si può facilmente intuire, si tratta di una sezione appositamente realizzata per gli utenti più piccoli, accompagnati nell’utilizzo da un genitore che sia in grado di spiegare il funzionamento di ogni app o gioco.
Ad ogni modo, le app che sono contenute all’interno di questa nuova sezione dell’App Store sono certamente orientate verso il divertimento, ma anche verso l’istruzione.

Si tratta di una novità che verrà accolta certamente con favore da parte di famiglie e genitori, che avranno un motivo in più per trascorrere del tempo, certamente di divertimento, ma anche educativo, con i propri figli.

 

 

Add Comment