App e Tool per scaricare musica da SoundCloud e YouTube

Gli amanti della musica, non potranno non aggiungere Peggo alla lista di tool/app da utilizzare per scaricare i brani in formato Mp3 direttamente da SoundCloud e da YouTube, in modo totalmente gratuito e senza perdere la qualità audio, ma non solo. Peggo offre anche la possibilità di scaricare l’intero video, selezionando il relativo formato e qualità e di salvarlo sia su dispositivo mobile che su Pc.

Peggo per Pc come funziona

La versione tool online di Peggo è molto facile ed intuitiva da utilizzare, ideale anche per i meno esperti.

Per scaricare un brano in formato Mp3 da SoundCloud o da YouTube bisogna entrare e cercare la traccia di interesse, dopodiché copiare il link ed incollarlo nella barra di ricerca, oppure è possibile ricercarla direttamente dalla Homepage di Peggo. A questo punto verrà caricato il video, sotto di esso sono presenti varie informazioni come ad esempio il titolo e l’artista, subito dopo è posto un tasto di colore azzurro con la dicitura “Record Mp3”, premendolo si darà il via alla conversione. Al termine verrà avviato il download, oppure premendo il tasto “Registra Video” e “Record Mp4” verrà convertito e scaricato l’intero video.

App Peggo per Android come funziona

L’app di Peggo si può scaricare direttamente dalla Homepage ed è al momento disponibile solo per dispositivi con Sistema Operativo Android.

Per poterla utilizzare è fondamentale abilitare l’installazione di apk di terze parti, ossia che non provengono da Google Play Store, seguendo il percorso:

Impostazioni > Sicurezza > Origini Sconosciute > Ok di conferma

nella sezione Download premere Peggo.apk per procedere con l’installazione.

Ora l’app di Peggo è pronta per essere utilizzata, sarà sufficiente inserire il titolo del brano nella barra di ricerca, oppure incollare il link da SoundCloud o da YouTube.

Che ne pensi?