AppDowner, come installare versioni precedenti delle app

rsz_immagine

Spesso può capitare di non essere soddisfatti di un nuovo aggiornamento in relazione ad un’applicazione che avete nel vostro smartphone, così si prova ad eliminarlo disinstallandolo, ma non è certamente la soluzione migliore.

Le motivazioni per cui potremmo avere intenzione di utilizzare una vecchia versione di un’app possono essere le più svariate, tra cui il livello di affidabilità e di stabilità della stessa, garantito dalla precedente versione, ma non dall’ultimo aggiornamento.

Ebbene, ecco un’applicazione che può risolvere tutti i vostri problemi: si tratta di AppDowner, ovvero un nuovo programma che è stato messo a punto da parte del team di sviluppo di XDA, che va ad usare il comando pm install –r –d file.apk, in modo tale da permettere la sostituzione di un apk con quello che lo precede.

Per quanto riguarda il root, però, problemi non dovrebbero essercene, anche se al giorno d’oggi poter ricavare i permessi è davvero semplice su praticamente la maggior parte della gamma di smartphone presenti sul mercato.

In realtà, la principale complicazione potrebbe arrivare dall’apk precedente, visto che per trovarlo è necessaria una buona dose di pazienza.

Ad ogni modo, proprio in virtù del fatto che si tratta di root, è necessario sottolineare come puntare su un programma di backup apk potrebbe essere realmente la soluzione più vantaggiosa sotto ogni punto di vista, che vi tirerà fuori da ogni inghippo.

Nel caso in cui abbiate intenzione di sostituire un apk, è importante mettere in evidenza come AppDowner rappresenta davvero una soluzione perfetta.

Ecco il link per il download.

Add Comment