Apple acquisirà davvero Disney?

Apple acquisirà davvero Disney?

Da giorni circola in rete la notizia di una possibile acquisizione di Disney da parte di Apple.

Per il momento da parte dei due colossi coinvolti non è stato comunicato alcunché ed a detta dei più si tratterebbe di una bufala bella e buona. Non tutti, però, danno per impossibile il verificarsi di una tale operazione. A sostenere ed a cercare di capire se quanto vociferato possa, nel lungo periodo, rivelarsi vero o meno ci ha pensato Francis McInerney, analista di North River Ventures, mediante la pubblicazione di un apposito articolo sul Washington Post.

Secondo l’analista l’acquisizione prima o poi avrà realmente luogo in particolare considerando il fatto che il mercato dell’elettronica sta diventando giorno dopo giorno sempre più sovraffollato Apple potrebbe decidere di lanciarsi in nuovi campi analogamente a quanto accaduto di recente con l’acquisizione di Beats Electronics.

Vi è poi da tener conto del fatto che le due società non essendo in competizione possono compenetrarsi a vicenda. Disney sta già cambiando, e continuerà a farlo, i suoi modelli di distribuzione e potrebbe aver bisogno in futuro di una piattaforma propria e affidabile per la digital delivery, il cloud storage, le applicazioni per gli utenti. Apple, dal canto suo, con l’acquisizione di Diseny potrebbe fare la sua entrata trionfale in quel di Hollywood superando finalmente i limiti delle case di produzione per film e show da distribuire in rete.

Qualora l’acquisizione non dovesse mai avere luogo è invece molto probabile che in un futuro non molto lontano venga stabilito un rapporto di partnership tra le due società: dei device Apple legati a contratti speciali o del tutto esclusivi per la fruizione di materiali Disney.

Add Comment