Apple aggiorna Mail per Mavericks, risolti tutti i problemi con Gmail

Apple aggiorna Mail per Mavericks, risolti tutti i problemi con Gmail

Nel corso delle ultime ore Apple ha provveduto a rilasciare un aggiornamento per l’applicazione Mail di OS X Mavericks. L’aggiornamento risolve tutte le problematiche riscontrate dagli utenti utilizzando Gmail, problematiche queste che hanno dato origine a non poche lamentele tra i clienti della mela morsicata.

Molti utenti, infatti, hanno riscontrato svariati problemi nella compatibilità dell’app Mail con i servizi di posta elettronica di big G. L’applicazione, nel dettaglio, non è riuscita a ricevere correttamente le email gestite dai server di Google e sono stai riscontrati intoppi nel caricamento delle liste. Chi nelle ultime settimane ha cercato di inviare un messaggio di posta elettronica attraverso il client Apple ha dunque avuto parecchie difficoltà.

L’aggiornamento recentemente rilasciato pone però rimedio a tutti i problemi appena elencati e, ovviamente, anche alle lamentele degli utenti andando a migliorare la stabilità e la compatibilità con Gmail portando inoltre con sé diverse correzioni di errore per determinare le configurazioni.

Mail Update for Mavericks 1.0 risolve, nel dettaglio, il problema che portava alla cancellazione, allo spostamento o all’archiviazione errata dei messaggi per quegli utenti con impostazioni Gmail personalizzate oltre al bug che causava la visualizzazione di un numero non corretto di messaggi da leggere.

Apple consiglia di eseguire il backup del sistema prima di effettuare l’installazione dell’upate. Il download e l’installazione dell’aggiornamento avvengono, così come di consueto, mediante Mac App Store. Per effettuare il backup è invece possibile sfruttare il servizio ad hoc Time Machine. È inoltre opportuno sottolineare il fatto che una volta avviato l’aggiornamento non va interrotto per alcuna ragione.

 

 

Add Comment