Apple annuncia il Black Friday 2013

Apple annuncia il Black Friday 2013

Il Black Friday, ovvero quello che negli Stati Uniti va a configurarsi come promozione successiva alla Festa del Ringraziamento e che da qualche anno a questa parte è stato esteso a tutte le nazioni del mondo, è il giorno dedicato al risparmio sull’acquisto di nuovi prodotti ed in particolar modo quelli appartenenti al mondo tech.

A tal proposito anche quest’anno, così come oramai di consueto da un po’ di tempo a questa parte, Apple ha annunciato l’arrivo del venerdì nero dedicato agli sconti sui suoi prodotti, sconti questi che potranno essere sfruttati anche dagli utenti dall’altra parte dell’oceano, italiani compresi.

Per il momento Apple ha soltanto provveduto a comunicare la data, il 29 novembre, e la possibilità di accedere agli sconti su Apple Store online, mediante iDevice sfruttando l’apposita e nei negozi ufficiali del gruppo.

Tenendo però cono delle strategie adottate gli scorsi anni è facile ipotizzare le categorie di prodotto scelte da Apple per gli sconti.

Per il 2012 l’attenzione di Apple è stata tutta focalizzata sugli iDevice ed in particolar modo sull’iPad. Il tablet Apple di quarta generazione è stato infatti offerto con un bel po’ di sconto a seconda del moello scelto così come anche l’iPad 2. La linea di iPod è stata invece scontata di circa 30 euro mentre lo sconto è stato pari a circa 100 euro per MacBook Pro e per MacBook Air. Anche gli accessori, quali TimeCapsule, Airpost Express, Magic Mouse e Magic Trackpad sono stati scontati di qualche euro unitamente alle Smart Cover ed a tutta una serie di dispositivi ed accessori di produttori di terze parti.

Appare dunque molto probabile il fatto che per quest’anno Apple abbia deciso di procedere in egual maniera anche in virtù del fatto che almeno per quanto concerne l’Apple Store australiano sul quale, appunto, è stato avvistato il primo annuncio per il Black Friday della mela morsicata, la grafica dello stesso risulta letteralmente identica a quella dello scorso anno.

Add Comment