Apple ha brevettato un caricabatterie universale e ad alto voltaggio

Apple ha brevettato un caricabatterie universale e ad alto voltaggio

Con l’aumentare dei dispositivi tecnologici che ogni utente ha a propria disposizione aumentano anche caricabatterie.

Apple ha però deciso di trovare un valido rimedio al sempre crescente numero di caricatori con cui ogni persona che abbia più di un dispositivo tecnologico si ritrova a dover avere che fare e proprio per questo ha brevettato un caricatore universale capace di fornire automaticamente dai 5 ai 20 volt di energia a seconda del device che è stato collegato.

Grazie a questo speciale caricatore gli utenti potrebbero dunque avere la possibilità di caricare senza alcun tipo di problema sia i propri iDevice sia i MacBook, il tutto anche in tempi fulminei essendo quello descritto nel brevetto uno strumento ad alto voltaggio.

Nel dettaglio, la registrazione vede un sistema decisamente complesso di circuiti e verifiche per permettere al caricatore non solo di riconoscere il device appropriato ma anche di fornire un flusso di volt adeguato a seconda si tratti di una fase di ricarica oppure di stand-by. Il caricabatterie può quindi fornire un flusso continuo compreso dai 6 ai 20 volt a seconda delle richieste del dispositivo collegato.

Collegato il caricabatterie si stabilisce infatti una connessione a basso voltaggio a scopo comunicativo affinché il device comprenda i volt da erogare a seconda di diversi elementi. Dopo questo primo scambio informativo viene fornita l’energia richiesta.

Nel brevetto, è però opportuno sottolineato, non viene spiegato quali saranno gli usi di questo nuovo caricatore ed a quali dispositivi sarà eventualmente associato ma è molto probabile che venga inaugurato con il lancio del prossimo e tanto chiacchierato iPhone 6. Considerando infatti come il brevetto sia decisamente recente (è stato sottoposto all’US Patent & Trademark Office nel Q4 del 2013) vi è una più che ragionevole possibilità che possa tradursi in un prodotto reale.

Add Comment