Apple, per distruggere il vetro dell’iPhone 6 serve un’auto

Apple, per distruggere il vetro dell'iPhone 6 serve un'auto

Il vetro del nuovo iPhone 6 sarà molto probabilmente in cristallo di zaffiro, un materiale altamente resistente e che ha superato gli stress-test più incredibili.

Nonostante l’elevata resistenza del cristallo di zaffiro qualcuno è comunque riuscito a infrangere la componente del nuovo modello di mealafonino e per farlo è stata utilizzata un’automobile.

Il portale asiatico HK Apple Daily è infatti riuscito a realizzare quello che per molti è ormai diventato un vero e proprio sogno proibito: frantumare il vetro del nuovo presunto modello di iPhone.

In un filmato pubblicato suYouTube e visibile di seguito HK Apple Daily mostra come ha scovato la debolezza dello zaffiro. Dopo aver tentato invano diverse modalità, come ad esempio l’uso di martelli e di chiodi, l’enorme peso di un’automobile ha finalmente avuto la meglio.

Nonostante la parte sia andata in mille pezzi l’esperimento dimostra comunque l’elevata resistenza di cui l’iPhone 6 sarà dotato e mette chiaramente in evidenza il fatto che nelle normali condizioni di vita il melafonino non sarà soggetto ad alcun tipo di graffio.

Da notare che pur presentando il Gorilla Glass delle peculiarità molto simili al cristallo di zaffiro questo materiale raramente rimane intatto dopo urti ad elevata velocità e forza come appunto il peso schiacciante di una vettura. Inoltre la rottura riprodotta in laboratorio non mostra la tipica struttura a tela di ragno ma tende a procurare dei cocci di grande dimensione evitando la conseguente produzione di schegge.

Per il momento, è tuttavia opportuno specificarlo, non vi è ancora alcuna certezza sul fatto che il vetro del nuovo iPhone sia in cristallo di zaffiro ma diversi esperti sembrano essere abbastanza sicuri della cosa.

Add Comment